Nissan Pathfinder e Sentra a Mosca

Le novità di Nissan a Mosca: debutta anche il primo ibrido

28 Aug 2014 motorpad.it
Nissan Pathfinder e Sentra a Mosca

La gamma Nissan Pathfinder è la prima novità di Nissan al Salone di Mosca, importante perché questo modello non solo è prodotto in loco, ma comprende anche una versione ibrida, cosa che fa di questo Suv il primo modello locale con questo tipo di alimentazione, e di prezzo accessibile, espressamente sviluppato per il mercato russo. Gli fanno corona anche la nuova berlina Sentra, lo Juke e la GT-R Nismo, offerta che fa di quella Nissan una delle più articolate su questo importante mercato. Qui la presenza Nissan incide per il 6,5% del totale salendo in quinta posizione dall’ottava dello scorso anno. Particolare non meno importante il costruttore giapponese è presente in Russia con tutti i suoi marchi, Nissan, Infiniti e Datsun realizzando anche un’efficiente collaborazione con i partner dell’Alleanza Renault. L’obiettivo che la Casa si pone nell’arco dei prossimi tre anni è di raggiungere il 10% di quota producendo direttamente in Russia il 90% dei modelli venduti; 100.000 di questi usciranno dall’impianto di San Pietroburgo. 

Venendo al nuovo Nissan Pathfinder 4x4 con trasmissione X-tronic di ultima generazione, rivisto e modernizzato nella linea, utilizzerà di serie un motore 3.500 benzina e uno ibrido di 2.500 cc. Sarà inoltre equipaggiato con il sistema intelligente 4x4 e con la trasmissione X-tronic di ultima generazione. 

La Sentra, berlina di segmento C, è frutto della collaborazione con il partner dell’Alleanza AvtoVAZ, il più grande costruttore di auto russo, e verrà costruita nella la fabbrica AvtoVAZ di Izhevsk. E’ dotata di un motore a benzina di 1.600 cc con cambio manuale a 5 marce o X-tronic. L’elevata altezza da terra e il particolare assetto la rendono idonea anche alle accidentate strade del paese. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua