Nissan Vision

Nasce in Nissan la nuova gamma Vision, speciali modelli per una guida più facile e sicura.

13 Sep 2016 motorpad.it
Nissan Vision

Per le esigenze e le motivazioni in sempre più rapida evoluzione della vita moderna in auto Nissan propone la serie di modelli speciali VISION espressamente progettati per semplificare e rendere più sicura la guida e la vita a bordo.

Sono interessati alla lodevole operazione i crossover Qashqai, X-Trail, Juke e la berlina Pulsar e la prima tecnologia unificante per i 4 prodotti è l’Around View Monitor (AVM) che  sfrutta quattro differenti telecamere posizionate attorno alla vettura e restituisce sullo schermo del Nissan Connect un’unica immagine panoramica vista dall’alto ricostruita in modo digitale. In questo modo diventa facile controllare che non ci siano ostacoli attorno alla vettura come un’altra vettura in movimento, un passante, un oggetto ingombrante pericoloso.  

L’Around View è supportato da ulteriori tecnologie In-Control quali l’avviso di cambio corsia involontario (Lane Departure Warning), l’individuazione oggetti in movimento (Moving Object Detection), il dispositivo frenata di emergenza (Forward Emergency Braking), la copertura angoli ciechi (Blind Spot Warning), i fari abbaglianti automatici (High Beam Assist) e il rilevamento segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition sui quali da tempo gli automobilisti richiedono il massimo di attenzione da parte dei costruttori che rispondono in modo sempre più sollecito. Allo stesso modo alcune Compagnie assicuratrici, (come nel caso Genertel in accordo con la stessa Nissan per il modello Qashqai) già dimostrano di tener conto, nel computo dei premi, del principio che, in presenza dei sistemi di sicurezza che concorrono a ridurre gli incidenti o a limitarne i danni, il costo della polizza debba essere scontato.

È la precisa richiesta che La Compagnia dell’Automobile sta portando avanti da tempo e che si vorrebbe essere introdotta e generalizzata per legge. 

Tornando alla gamma Vision si hanno vantaggi anche per quanto riguarda gli equipaggiamenti che comprendono rivestimenti in pelle, rifiniture in Alcantara, barre sul tetto e personalizzazioni esterne.
I modelli Nissan Vision coinvolti si basano sull’allestimento N-Connecta dove non tutti gli equipaggiamenti sono dotazione di serie in tutti i modelli Nissan Vision.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova DS 3, più raffinata e più tecnologica
Secondo noi

Nuova DS 3, più raffinata e più tecnologica

27 Jan 2023 Silvia Pirovano

DS 3, modello d’ingresso al mondo del lusso e del savoir faire parigino di DS Automobiles si aggiorna e, come la più grande DS7 perde la dicitura Crossback, rinnova il...

Continua