Nuovo DACIA DUSTER

Più contenuti e prezzo invariato.

30 Oct 2013 motorpad.it
Nuovo DACIA DUSTER

Il vento di rinnovamento e di arricchimento sostanziale dei modelli nell’offerta Dacia investe ora anche la Duster e su diverse direttrici

Conservando infatti i fondamentali tratti di stile ormai acquisiti ed apprezzati, la nuova generazione del modello comincia con l’accentuare la connotazione da Off Road con una serie di interventi che aggiungono carattere e funzionalità.

E’ il caso della calandra ridisegnata con inserti cromata, di  prese d’aria più basse, di inedite barre sul tetto e di cerchi in lega specifici anche con effetto Dark Metal. E’ nuova la sigla “AWD” per le versioni 4x4.

Stessa logica di miglioramento nell’abitacolo che prevede una plancia ridisegnata e quattro nuove sellerie di cui una in pelle che in risultato di guadagnare il eleganza e qualità complessiva.  In quest’area entra in scena sistema multimediale completo ed integrato DACIA MEDIA NAV, di serie sulla versione Laureate  ed in opzione sul livello Ambiance al prezzo di 450€). Compende il navigatore con schermo touch screen da 7 pollici, la radio con USB e la connettività Bluetooth o, al livello superiore Dacia Plug & Radio  Inoltre, per chi non fosse interessato al navigatore, Nuovo Duster offre  Dacia Plug & Radio, il sistema multimediale con radio, lettore CD compatibile con formato MP3, connettività Bluetooth e prese USB e jack sul frontalino.

Il pacchetto tecnologico mette a disposizione, tra l’altro, il computer di bordo con Cruise Control (con funzione di limitatore e regolatore di velocità), Radar Parking  Posteriore, Chiusura centralizzata delle porte con auto in movimento e Visualizzazione della temperatura esterna.  

La versatilità del modello si dimostra con un vano bagagli di 475 dmc e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,70 m di lunghezza con panchetta posteriore ripiegata e con vani portaoggetti interni fino a 3,3 litri di spazio e numerosi vani supplementari.

 

In tema di sicurezza la Dacia Duster offre di serie, su tutta la gamma, airbag frontali e laterali, ABS con assistenza alla frenata d’emergenza e controllo elettronico della stabilità (ESP).Inoltre, per il trasporto bambini, Nuovo Dacia Duster offre sui posti laterali del sedile posteriore gli attachi ISOFIX per passeggini. 

Quanto ai motori si aggiunge l’unità sovralimentata a benzina TCe 125 CV. con consumi di   6,0 l/100 km governata da un cambio  manuale a 6 marce. Seguono i noti  1.600 cc  16V da 110 CV sempre in versione 4x2 e 4x4 e anche in versione bifuel benzina-GPL. Per i diesel la scelta si effettuta tra   le due versioni del 1.500 cc  dCi: 90 o 110CV

Torna indietro
Tags

notizie correlate: