Opel Mokka: ecco la gamma motori

08 Sep 2020 Silvia Pirovano
Opel Mokka: ecco la gamma motori

Il nuovo Suv compatto di segmento B Opel Mokka arriverà nelle concessionarie nel corso del 2021 e la Casa tedesca ha definito la gamma motori che prevede, oltre alla versione full electric con un’autonomia fino a 322 km, mostrata qualche mese fa, propulsori termici altamente efficienti e prestazionali.

Due i benzina: 1.2 litri turbo da 100 CV di potenza, 205 Nm di coppia, consumo combinato di 4,6 l/100 km, ed emissioni di CO2 pari a 104 g/km. E’ abbinato a un cambio manuale a sei marce e raggiunge una velocità massima di 182 km/h, con un'accelerazione da zero a 100 km/h in 11 secondi.
1.2 litri turbo da 130 CV di potenza, 230 Nm di coppia, consumo combinato tra 4,5-4,8 l/100 km, emissioni di CO2 tra 103-111 g/km. Tocca i 202 km/h di velocità di punta e accelera da zero a 100 km/h in 9,2 secondi. In questo caso si può scegliere tra un manuale a sei rapporti o un automatico a otto velocità.
A questi si aggiunge un diesel da 1.5 litri con cambio manuale a sei marce che eroga 110 CV e 250 Nm di coppia massima. Il consumo combinato è di 3,8 l/100 km con 100 g/km di CO2.

Lungo 4,15 metri, nuovo Opel Mokka è più corto di 12,5 cm rispetto al modello precedente, ma può sempre ospitare cinque passeggeri e ha mantenuto la stessa capacità di 350 litri del vano bagagli. Lo stile è pulito, caratterizzato da sbalzi corti, proporzioni ampie e linee più tese.
E’ il primo modello a presentare il nuovo volto del Marchio, “Opel Vizor”, che al di sotto del cofano racchiude logo e fari in un unico elemento, e all’interno un cockpit completamente digitale di ultima generazione, “Opel Pure Panel”, con la plancia allungata orizzontalmente che integra due ampi display.

Opel offre per la prima volta anche una versione più sportiva di Mokka, la GS Line che include di serie le caratteristiche luci diurne, la mascherina Vizor nero lucido, elementi decorativi e stemmi esterni neri anziché cromati, un tessuto particolare per i sedili anteriori, rifinitura in rosso della plancia comandi, cerchi in lega leggeri con finitura nera, tetto bicolore e nervatura nera.

Su Mokka si trovano sistemi di sicurezza e assistenza alla guida avanzati come l’Advanced Cruise Control, l’Active Lane Positioning e l'allarme di collisione frontale con frenata di emergenza automatica e rilevamento dei pedoni. Anche il sistema di illuminazione offre tecnologie all'avanguardia con fari a matrice IntelliLux LED adattiva da 14 elementi. Tutte le versioni di Opel Mokka sono dotate di serie di luci a LED anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettrico e riconoscimento dei segnali stradali. È disponibile poi una telecamera posteriore panoramica a 180 gradi e l'assistenza automatica al parcheggio.
Completo anche il sistema di infotainment, a controllo vocale integrato e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
La produzione del nuovo Opel Mokka inizierà alla fine dell’anno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova Citroen C4: definita la gamma italiana
Anteprima

Nuova Citroen C4: definita la gamma italiana

15 Sep 2020 Paolo Pirovano

Sono stati comunicati i prezzi della nuova Citroen C4 e della versione elettrica e-C4 con le prime consegne previste ad inizio 2021. La vettura media della casa francese...

Continua
Kia Sorento plug-in hybrid
Anteprima

Kia Sorento plug-in hybrid

09 Sep 2020 Paolo Pirovano

Arrivata alla quarta generazione, Kia completa la gamma della Sorento, con la presentazione della plug-in hybrid motorizzazione che si affianca alla Full Hybrid mostrata...

Continua