Seat Leon Cupra R, la sportività dei 300 CV e l’esclusività dei soli 30 esemplari per l’Italia

03 Jan 2018 motorpad.it
Seat Leon Cupra R, la sportività dei 300 CV e l’esclusività dei soli 30 esemplari per l’Italia

Dopo la presentazione all’ultimo Salone di Francoforte la Seat Leon CUPRA R arriva in Italia con il prestigiosi biglietto da visita dei 300 CV che ne fanno il modello stradale della Casa spagnola più potente di sempre e, al tempo stesso, un campione di esclusività per il mercato italiano dove sarà disponibile in soli 30 esemplari sui 799 della produzione totale.

I 300 CV in questione vengono dal motore 2.000 cc TSI che mette a disposizione anche una coppia di 380 Nm tra 1.500 e 5.500 giri per uno scatto 0-100 km/h in 5,7”; è governato da un cambio DSG.
Fanno parte delle dotazione tecnica anche le sospensioni elettroniche DCC abbinate alle nuove regolazioni del camber per le ruote anteriori, alle carreggiate allargate, ad un impianto frenante Brembo con dischi da 370 mm e al differenziale autobloccante.

La caratterizzazione estetica esterna è affidata a una livrea Nero Midnight con inserti in fibra di carbonio e finizioni in color rame che si ritrovano anche negli interni con rivestimenti in Alcantara e con la specifica strumentazione sportiva. Tra le principali dotazioni spiccano i sedili avvolgenti, lo smart display touchscreen da 8” con riconoscimento vocale, Seal Full Link per la massima interconnessione, il sistema di mantenimento della distanza di sicurezza, la telecamera posteriore e il Safety Pack che avverte anche dei primi sintomi di stanchezza.  
Il prezzo della Seat Leon CUPRA R, che è già ordinabile, è fissato a 46.200 euro. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: