Subaru Solterra, le prime immagini della EV delle Pleiadi

06 Sep 2021 motorpad.it
Subaru Solterra, le prime immagini della EV delle Pleiadi

Il nome della prima Subaru elettrica, il SUV Solterra, era stato annunciato qualche mese fa e significa l’unione delle parole Sol e Terra per evidenziare lo stretto legame con l’ambiente. Adesso sono state mostrate le prime immagini del modello che sarà in vendita nel corso del 2022 nei principali mercati mondiali tra cui Giappone, Stati Uniti, Canada, Europa e Cina.

La Solterra è costruita sulla piattaforma globale dedicata ai veicoli elettrici a batteria sviluppata in collaborazione con Toyota e le due case giapponesi hanno collaborato anche nella realizzazione del design. Tra i due marchi è già da anni attiva una stretta attività che parte da uno scambio di azioni tra i due marchi ed ha già visto la realizzazione della coupé Subaru BRZ e della Toyota GT86.  

Ulteriori informazioni tecniche sulle prestazioni della vettura sono attese nelle prossime settimane. Chi volesse avere notizie in tempo reale sulla Solterra può visitare il sito creato da Subaru.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Il nuovo Logo Lancia guarda al futuro
In breve

Il nuovo Logo Lancia guarda al futuro

03 Dec 2022 motorpad.it

Sono sette i loghi di Lancia che si sono succeduti in 116 anni di storia, e adesso il testimone passa ad un nuovo logo, che verrà utilizzato sulla nuova Ypsilon,...

Continua