Tesla Model X

Anche in Italia la Model X.

20 Jul 2016 motorpad.it
Tesla Model X

La comunicazione è ufficiale: il SUV elettrico Tesla Model X 60D è ora in distribuzione anche in Italia ad un prezzo di 88.500 euro. Le caratteristiche che lo distinguono nel sempre più affollato panorama segmento dei SUV Premium sono sostanzialmente due: una più che nota, dato il marchio di fabbrica Tesla, riguarda l'alimentazione esclusivamente elettrica e l'altra, di ordine estetico, si riferisce alle portiere posteriori ad ali di gabbiano come sulla Mercedes 300 SL "gull wing", ma che dato in carattere del veicolo vengono definite "falcon wing"; la carrozzeria è da grosso coupé sportivo, specie nella parte posteriore.

Accoglie a bordo fino a sette persone su tre file di sedili movimentabili secondo necessità. Il bagaglio tecnico prevede la trazione integrale prodotta da due motori, uno per asse. Sulla versione 60D hanno una potenza singola di 262 CV per un totale di sistema di 322 CV più che sufficiente per uno scatto 0/100 in 6,2 secondi e una velocità massima di 210 km/h e le batterie forniscono un'autonomia di 355 km, incrementabile del 20% circa scegliendo l'upgrade da 75 kWh. Si può anche scegliere versioni con sistemi di propulsione da 422, 469 e 593 CV con conseguenti prestazioni da supercar sportiva come i 3,4 secondi da 0 a 100 km/h. L'allestimento interno non può che essere in linea con gli elevati standard di Tesla e così per i sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua