Vespa elettrica, l’attesa è finita

31 Aug 2018 motorpad.it
Vespa elettrica, l’attesa è finita

E quale tra gli scooter di consolidato successo mondiale più della Vespa ha “l’obbligo morale” di proporsi anche in. versione elettrica? Dopo la presentazione all’EICMA 2016 il momento è finalmente arrivato e la nuova Vespa zero emissioni e praticamente senza ronzio sarà prenotabile on line per consegne da inizio novembre. Non è ancora noto il listino ufficiale che si ipotizza allineato a quello della 300 top di gamma, quindi attorno ai 6.000 euro, forse qualcosa meno e le finizioni blu elettrico la rendono riconoscibile.

Neanche i dettagli della scheda tecnica, sviluppata completamente a Pontedera, sono stati divulgati; per ora si sa di un motore elettrico da 2 kW (2,7 CV) di potenza continua con un picco di 4 kW (5,4CV) per un’autonomia di 100 km. La versione X realizza però un specie di scooter ibrido aggiungendo un motore termico di 100 cc che estende l’utilizzo a 250 km. Sotto la sella trova posto il cavo di ricarica compatibile con una presa a muro o con una colonnina e il pieno di energia richiede 4 ore. Tra le dotazioni la Vespa elettrica soddisfa le esigenze dei “sempre connessi” con la Multimedia Plattform che collega tra loro scooter e smartphone, gestisce molte funzioni e consente di accedere ai dati del veicolo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua