Volkswagen I.D. a Shanghai

La concept Volkswagen ID CUV sarà presentata a Shanghai.

18 Apr 2017 motorpad.it
Volkswagen I.D. a Shanghai

Trovano sempre nuovi motivi di interesse, e quindi di diffusione, i SUV-Crossover e a questo processo di sviluppo non si sottrae certamente Volkswagen che coinvolge ora anche la linea I.D. Al Salone di Shanghai debutta infatti la capostipite di una nuova gamma di veicoli elettrici d’avanguardia: la concept car del primo CUV (Crossover Utility Vehicle) a trazione elettrica, sintesi tra un SUV classico e un coupé a 4 porte.

Il nuovo arrivato va ad aggiungersi alla I.D. presentata a Parigi lo scoro anno ed alla I.D. BUZZ mostrata ad inizio anno a Detroit. Come le concept che l’hanno preceduta la CUV I.D. sorprende per l’originale quanto innovativo ambiente interne, per la flessibilità, e il confort e lo spazio interno che mette a disposizione. La trazione integrale elettrica, efficace tanto su asfalto quanto in fuoristrada fornisce una autonomia paragonabile a quella delle auto ad emissione zero.

Ma non solo. C’è anche la sorpresa della guida autonoma. Basta un tocco sul volante perché questo si ritragga elettricamente nella plancia formando un tutt’uno con gli schermi e i comandi totalmente digitali con una serie di telecamere, scanner laser, sensori a ultrasuoni e radar che riconoscono l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada. Appuntamento al 2020 (cioè domani) con il lancio della gamma elettrica Volkswagen.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: