VOLKSWAGEN TAIGUN

A San Paolo, dove in questi giorni si tiene il Salone dell’Automobile, Volkswagen ha presentato in anteprima una concept che anticipa una futura SUV compatta a quattro posti destinata, almeno inizialmente, al mercato americano: si chiama Taigun e già

24 Oct 2012 motorpad.it
VOLKSWAGEN TAIGUN
A San Paolo, dove in questi giorni si tiene il Salone dell’Automobile, Volkswagen ha presentato in anteprima una concept che anticipa una futura SUV compatta a quattro posti destinata, almeno inizialmente, al mercato americano: si chiama Taigun e già dal nome annuncia la propria parentela con le “sorelle” maggiori Tiguan e Tuareg.
 
La Taigun è lunga 3,85 metri, larga 1,72 e offre un pratico bagagliaio con apertura sdoppiata e capacità da 280 a 987 dmc. Esteticamente presenta linee squadrate - come le altre SUV della casa - passaruota pronunciati e sbalzi ridotti. Il colore di carrozzeria è l’inedito Seaside Blue, mentre per gli interni sono state scelte tonalità più chiare. Una curiosità: i comandi dell’impianto di climatizzazione sono posizionati direttamente nelle bocchette laterali e includono dei piccoli display per tenere sotto controllo la temperatura.
 
Passando alla parte tecnica, la Taigun sarà spinta da un 3 cilindri TSI turbo a benzina di 1.000 cc da 110 CV (a trazione posteriore) che promette consumi ridotti - solo 4,5 l/100 km – senza rinunciare alle prestazioni che, secondo quanto dichiarato, sono di 186 km/h di velocità massima e 9,2” da 0 a 100.
Il debutto sul mercato del modello di serie è previsto entro il 2015.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: