Volkswagen Tiguan Allspace al Naias di Detroit

La nuova Tiguan Allspace per 7 persone.

13 Jan 2017 motorpad.it
Volkswagen Tiguan Allspace al Naias di Detroit

Se ne parlava da tempo e qual che anticipazione era arrivata anche dalla Cina, ma è al Salone di Detroit che la nuova Volkswagen Tiguan ha avuto il suo battesimo ufficiale con la versione Allspace che si colloca al vertice della famiglia di questo modello.

La prima novità riguarda una crescita di taglia, una specie Tiguan “passo lungo” da 5+2 posti per 4,70 mt di lunghezza, da un lato più vicina agli standard americani per questo tipo di modello che infatti negli USA sarà commercializzata solo in questa versione, e dall’altro con un concreto guadagno in tema di versatilità complessiva del mezzo.

In Europa la Allspace si posiziona tra la Tiguan “normale” e la Touareg. Come sempre, in questi casi, la caratterizzazione specifica parte dal fontale; c’è poi anche un’altezza maggiore e la parte posteriore ovviamente più per cui varia anche la superficie vetrata complessiva. Migliora, e di molto, la disponibilità di spazio interno partendo da un incremento di 115 dmc utili nel bagagliaio che può dilatarsi da 730 a 1.770 dmc di capacità.

Anche la Tiguan americana disporrà della trazione anteriore o integrale. Quanto alle motorizzazioni son tre benzina TSI di 150, 180 e 220 CV e tre turbodiesel TDI di 150, 190 e 240 CV, il più potente della famiglia. In USA sarà commercializzato solo i benzina da 186 CV con cambio automatico.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: