Motorpad TV - Puntata 1/2023 in onda sabato 25 febbraio su 7 Gold

24 Feb 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 1/2023 in onda sabato 25 febbraio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 1/2023 in onda su 7Gold  sabato 25 Febbraio h. 23,15 - domenica 26 Febbraio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Riparte la nuova stagione di MotorPad TV, rubrica settimanale sul mondo dei motori e saranno davvero numerose le novità da presentare nel corso dell’anno.

Prima puntata del 2023 di MOTORPAD TV e la prima novità è il nuovo studio che accoglierà gli ospiti e le ultime proposte automobilistiche.

Protagonista è Peugeot e per conoscerla meglio faremo un viaggio nel tempo perché vedremo il presente con l’ultima novità arrivata in casa del Leone la 408, il futuro con le idee mostrate dal concept Inception e un salto indietro nel tempo con la prima auto immatricolata in Italia 130 anni fa, la Peugeot Type 3.

L’attualità spetta alla 408 un modello inedito per stile e contenuti che racchiude diverse tipologie di vetture nell’inedita carrozzeria, inaugurando una nuova fase del design di Peugeot.

Le novità riguardano anche l’abitacolo troviamo nuove soluzioni a partire dall’i-cockpit con l’ultima evoluzione. La gamma delle motorizzazioni propone tutte le tecnologie disponibili e comprende la versione ibrida plug-in e nel corso dell’anno vedremo anche quella elettrica.

Il futuro di Peugeot, invece, è illustrato dalla Inception, una concept che indica quali sono i temi da affrontare nei prossimi anni a partire dall’elettrificazione e dagli studi sulla guida autonoma.

La storia e la tradizione sono un patrimonio unico per una casa automobilistica e la prima auto a circolare in Italia è stata una Peugeot, la Type 3. A conferma della bontà del prodotto e della robustezza, quest’auto esiste ancora, è perfettamente funzionante ed è visibile al MAUTO, il Museo dell’Auto di Torino.

Ospite in studio: Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

JEEP AVENGER – La nuovissima SUV compatta ha appena conquistato il titolo di Auto dell’anno. Ci sarà anche la versione elettrica e ve la facciamo vedere in attesa che arrivi in concessionaria.

SUBARU SOLTERRA – La prima Subaru al 100% elettrica è la Solterra che mantiene inalterate tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il marchio delle Pleiadi ed è capace di affrontare senza alcun problema anche tratti in off-road.

CUPRA BORN E-BOOST – La Cupra Born è un modello che nasce puramente elettrico e adesso aggiunge una versione più sportiva e dinamica, la e-boost, pensata per chi cerca prestazioni e divertimento.

VOLVO EX90 -  In anteprima vi mostriamo la nuova Volvo EX90 che arriverà a fine anno. È una SUV di grandi dimensioni, nata per essere solo elettrica e con tanta tecnologia a bordo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: