Motorpad TV - Puntata 10/2024 in onda sabato 18 maggio su 7 Gold

17 May 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 10/2024 in onda sabato 18 maggio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 10/2024 in onda su 7GOLD  sabato 18 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 19 Maggio h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD  

Opel sta investendo molto sull’elettrificazione e alle varianti elettriche e plug-in aggiunge adesso la versione Mild Hybrid a 48 Volt che viene proposta anche sulla vettura in studio, la Corsa Hybrid. La scheda tecnica si basa sul tre cilindri di 1,2 lt con 100 o 136 CV integrato da un motore elettrico e da una batteria posta sotto il sedile che non riduce lo spazio nell’abitacolo. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. Una valida alternativa all’interno della gamma che permette di ridurre il consumo di carburante e abbassare le emissioni.
Recentemente c’è stato anche un restyling su Corsa, ben visibile nel frontale con la presenza del Vizor, il nuovo volto del marchio e miglioramenti sono presenti anche all’interno con un nuovo sistema di infotainment.

Facciamo anche un passo in avanti perché sono in arrivo due novità, la prima riguarda Grandland con la nuova generazione mentre una premiere assoluta è la Frontera, un SUV compatto che riporta sulla strada un nome storico.  

Ospite in studio: Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia  

Nella seconda parte i nostri servizi su:  

DACIA DUSTER - E’ uno dei modelli più conosciuti e apprezzati sul mercato e la nuova generazione mantiene vivi i contenuti che ne hanno decretato il successo. Punta su un design moderno e tra le motorizzazioni spicca il full hybrid.   

RENAULT SYMBIOZ - Renault Sta investendo molto sul segmento C e all’interno della gamma SUV arriva Symbioz che si inserisce tra Captur e Austral. A bordo tutto il meglio delle tecnologie disponibili e solo motorizzazioni elettrificate.  

VOLVO CAR ITALIA - L’attenzione alla sostenibilità e alla transizione energetica è per Volvo un impegno assoluto. Sono davvero tanti i campi dove la casa svedese si sta muovendo e questi riguardano non solo l’auto ma tutto il ciclo di vita della vettura.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua