Motorpad TV - Puntata 11/2023 in onda sabato 6 maggio su 7 Gold

05 May 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 11/2023 in onda sabato 6 maggio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 11/2023 in onda su 7Gold  sabato 6 maggio h. 23,15 - domenica 7 maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata con protagonista Subaru, costruttore che ha sempre sviluppato e mantenuto delle caratteristiche uniche nel panorama automobilistico come il motore Boxer a cilindri contrapposti e la trazione integrale.

Subaru sta affrontando il tema della transizione energetica e le strategie per i prossimi anni e i piani per il futuro hanno come elemento centrale Solterra, la prima auto elettrica della Casa delle Pleiadi che mantiene tutte le caratteristiche tipiche di guidabilità e di capacità di affrontare qualsiasi terreno. Anche Solterra offre la garanzia di 8 anni a chilometraggio illimitato su tutta la vettura, soluzione che viene proposta su ogni Subaru.

Il tema delle riduzioni di emissioni è stato affrontato anche con la motorizzazione ibrida e-boxer,  fondamentale all’interno della gamma e uno dei modelli che la utilizza è la vettura in studio, la XV 4dventure, una versione con caratteristiche dedicate a chi ama l’outdoor. 4dventure è una piccola famiglia e comprende, oltre a XV, Forester e Outback.

Ospite in studio: Nicola Torregiani, Presidente e CEO di Subaru Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

RENAULT CLIO – Si presenta con una nuova veste stilistica evidente soprattutto nel frontale, aggiunge l’allestimento sportivo Esprit Alpine e aggiorna e riordina la gamma dei motori puntando sulla versione full hybrid e-tech. Arriverà dopo l’estate.

KIA EV9 – Il piano di sviluppo della gamma elettrica di Kia aggiunge un nuovo modello, la EV9, SUV di grandi dimensioni con tanta tecnologia a bordo. La vedremo anche in Italia entro l’anno.

PEUGEOT 9X8 – Il prossimo mese si disputerà la 24 Ore di Le Mans, la più importante gara  di Endurance e valida per il Campionato Mondiale WEC. Peugeot, tra i protagonisti della categoria, per l’occasione ha presentato una livrea speciale per le proprie vetture.

LIBRI – Spazio alla cultura, quella che arriva dai libri perché l’auto ha tante storie che meritano di essere raccontate. Queste le ultime novità in libreria.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: