Motorpad TV . Puntata 12/2023 in onda sabato 13 maggio su 7 Gold

12 May 2023 motorpad.it
Motorpad TV . Puntata 12/2023 in onda sabato 13 maggio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 12/2023 in onda su 7Gold  sabato 13 Maggio h. 23,15 - domenica 14 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Nella seconda parte della puntata parliamo di Mercedes e del brand EQ creato per identificare le auto elettriche della Casa della Stella, con modelli presenti in tutti i segmenti. La gamma infatti è composta dalle compatte EQA e EQB, dalla media EQC, mentre l’alto di gamma è rappresentato dalla EQE e dalla EQS, anche in variante SUV; un vero stato dell’arte della tecnologia elettrica, della connettività e del lusso, con autonomie da record di quasi 800 km.

La strategia di elettrificazione del marchio coinvolge anche il mondo dei van. EQV, monovolume premium, ne è l’esempio e rispecchia i valori di Mercedes anche nei servizi che offre.

Si rivolge a chi ha una famiglia numerosa, ma che non vuole rinunciare al comfort e allo spazio a bordo e a chi per lavoro ha necessità di trasportare fino a 8 persone, coniugando mobilità a emissioni zero con prestazioni di tutto rispetto, tecnologia, elevata funzionalità e un design moderno.

Smart invece ha da tempo fatto la scelta di produrre solo vetture elettriche. A breve arriva la #1 il primo modello della nuova generazione, SUV compatto adatto sia ad un uso cittadino, sia ai viaggi grazie ad un’autonomia di oltre 400 km. Smart #1 è disponibile con diversi di livelli di allestimento per rispondere, come da tradizione, alle esigenze e allo stile di vita del singolo cliente.

Ultimo argomento è dedicato alla Classe E che da sempre rappresenta Mercedes nel mondo. L’ultima serie rivede il concetto della berlina con un abitacolo che porta nel futuro.

Ospite in collegamento: Eugenio Blasetti, Resp. Pubbliche Relazioni Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: