Motorpad TV - Puntata 19/2023 in onda sabato 1 Luglio su 7Gold

30 Jun 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 19/2023 in onda sabato 1 Luglio su 7Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 19/2023 in onda su 7Gold  sabato 1 Luglio h. 23,15 - domenica 2 Luglio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Il futuro di Kia è stato illustrato nei giorni scorsi al CEO Investor Day e ha definito delle linee guida precise per i prossimi anni che hanno nell’elettrificazione un elemento imprescindibile. All’interno di questa strategia troviamo altri due aspetti fondamentali, la sostenibilità e lo sviluppo dei veicoli PBV (Purpose Built Vehicle). Tra gli esempi concreti l’attività in atto con Ocean Cleanup, che recupera la plastica dal mare e la trasforma in materiali che vengono utilizzati a bordo delle auto.

La strada dell’elettrificazione è iniziata lo scorso anno con la EV6, la prima vettura coreana a vincere il titolo di Auto dell’Anno che è presente in studio nella versione sportiva GT, una vera supercar da 585 CV e capace di raggiungere prestazioni di assoluto livello.

Entro l’anno la gamma delle vetture elettriche di Kia si arricchirà di un’altra novità, la EV9, il nuovo SUV a sei o 7 posti che assicura grande autonomia, velocità di ricarica e diverse possibilità di configurazione per motore, batteria e trazione.

Ospite in studio: Giuseppe Bitti – Amm. Del. Kia Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

HONDA ZR-V – Arriva la nuova SUV della casa giapponese con motore full hybrid pensata per il cliente europeo che promette consumi ridotti ed è già nelle concessionarie.

DACIA SPRING 65 – La piccola city-car elettrica si aggiorna con l’arrivo del nuovo motore più potente disponibile sulla versione Extreme, il top di gamma del modello.

MERCEDES-BENZ ITALIA – Ci sono marchi che hanno costruito nel tempo uno stretto legame con il nostro paese. Come Mercedes-Benz Italia che ha festeggiato i 50 anni di vita della filiale italiana.

FERRARI PUROSANGUE – Chiudiamo la stagione con un’auto da sogno, la Ferrari Purosangue, la prima 4 porte e 4 posti del Cavallino.

Con questa puntata ci fermiamo per qualche settimana e riprenderemo dopo la pausa estiva.

Un ringraziamento va prima di tutto ai telespettatori che ci hanno sempre seguito, all’emittente, allo staff tecnico e agli ospiti e alle case automobilistiche che hanno partecipato con noi alla realizzazione del programma presentando sempre le ultime novità.

Ci rivediamo a settembre.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: