Motorpad TV - Puntata del 3 Novembre 2018 - 1a Parte

03 Nov 2018 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata del 3 Novembre 2018 - 1a Parte

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 31/2018 in onda su 7Gold sabato 3 Novembre h. 23.15 - domenica 4 Novembre h. 24.00

Prima parte della puntata di oggi dedicata alla nuova MERCEDES Classe C, il modello di Stoccarda di maggior successo a livello globale che si rinnova completamente. Non si tratta del solito e semplice facelift  di metà ciclo di vita della vettura ma di un vero e proprio aggiornamento che ha interessato non solo il design con ben con ben 6.500 modifiche rispetto al modello precedente. Gli interventi sono concentrati in tutte le aree e in particolare è l’aspetto tecnologico ad essere curato con l’introduzione delle ultime soluzioni che arrivano direttamente dai segmenti superiori. 

Si nota l’alto livello di sicurezza con la presenza dei sistemi di assistenza alla guida ADAS di ultima generazione, racchiuso all’interno dell’Intelligent Drive, gli stessi dell’ammiraglia Classe S. Con l’upgrade sono state riviste completamente le motorizzazioni sia benzina sia diesel e sono in arrivo anche quelle ibride, in questo caso con una doppia possibilità di scelta. 

Tutte le novità riguardano la famiglia della Classe C che è composta dalla Sedan 4 porte, dalla Station Wagon, dalla Coupé, dalla Cabrio e dalla versione sportiva AMG. L’introduzione delle motorizzazioni ibride è l’occasione per vedere lo stato dell’arte di Mercedes su queste soluzioni dove la casa della Stella a Tre Punte sta allargando l’offerta dei modelli che si identifica con la sigla EQ.  

Ospite in studio Eugenio Blasetti, Resp. Ufficio Stampa Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua