Motorpad TV scaletta P30 in onda 27 novembre 2021 - Prima Parte

26 Nov 2021 motorpad.it
Motorpad TV scaletta P30 in onda 27 novembre 2021 - Prima Parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 30/2021 in onda su 7Gold  sabato 27 Novembre h. 23,15 - domenica 28 Novembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

In questa puntata parliamo del programma di elettrificazione di Mercedes che sta procedendo molto velocemente e che ha nel 2030 una data precisa. In questo momento di grandi cambiamenti e per affrontare la transizione energetica, l’auto elettrica avrà un ruolo sempre più centrale e la gamma di vetture del marchio di Stoccarda spazia in tutti i segmenti a partire dalle city-car con smart.

In studio a rappresentare questo cambiamento la smart fortwo EQ che già dal 2019 è offerta solo con motore elettrico, anticipando le decisioni dei legislatori di parecchi anni. Oltre a smart è stato creato il marchio EQ, dedicato alle auto elettriche e la gamma si sta allargando a tutti i segmenti e ogni famiglia di vetture Mercedes ha una versione a zero emissioni. Il prossimo step riguarda la fascia alta del mercato e qui entrano in gioco due modelli che da sempre rappresentano il marchio a livello internazionale, la EQE e la EQS, due vere ammiraglie adatte anche ai lunghi viaggi.

Anche per le consegne dell’ultimo miglio Mercedes propone modelli elettrico con diverse soluzioni pensate per chi lavora specialmente in ambito urbano.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti – Resp Relazioni Esterne Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate: