Motorpad TV scaletta puntata 13 del 25 aprile 2020 - seconda parte

24 Apr 2020 motorpad.it
Motorpad TV scaletta puntata 13 del 25 aprile 2020 - seconda parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 13/2020 in onda su 7Gold sabato 25 Aprile h. 23,15 - domenica 26 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio

Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia continuiamo a parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.

Nella seconda parte della puntata affrontiamo le problematiche economiche che coinvolgono il settore automotive che sta affrontando una delle crisi più difficili mai registrate finora.

Lo facciamo insieme a Michele Crisci, Presidente dell’Unrae, l’Associazione delle Case Costruttrici Straniere in Italia che ci illustra il ruolo fondamentale dell’industria automobilistica per l’economia nazionale e in particolare come questa contribuisce al gettito fiscale nazionale.

I due mesi di lockdown, hanno praticamente azzerato le vendite di marzo ed aprile, e la rete dei concessionari sta soffrendo questo periodo di mancanza di fatturato. Per questo tutte le case automobilistiche si sono impegnate in piani di aiuto alle aziende, proponendo dei piani di intervento e pensando anche alle nuove esigenze dei clienti.

L’UNRAE ha richiesto al Governo degli strumenti di sostegno alla ripartenza del settore, con nuovi sistemi di incentivazione alle vendite,  che potrebbero essere una strada per aiutare il necessario ricambio del parco circolante italiano che è il più vecchio in Europa.

Ospite: Michele Crisci, Presidente di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Auto Estere)

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua