Motorpad TV - Scaletta Puntata 17/2019 - Seconda Parte

01 Jun 2019 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta Puntata 17/2019 - Seconda Parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 17/2019 in onda su 7Gold sabato 1 Giugno h. 23,15 - domenica 2 Giugno h. 24,00

La seconda parte della puntata è dedicata a Smart che dopo 21 anni dalla nascita affronta un cambiamento epocale. Termina in questi giorni la produzione dei modelli con motori convenzionali e dal prossimo anno saranno costruite solo versioni elettriche.

È l’occasione per affrontare un viaggio in questa tecnologia analizzando le caratteristiche tecniche della Smart fortwo e della forfour adatte per l’utilizzo cittadino con una percorrenza di 160 chilometri.

Mercedes crede molto nello sviluppo dell’elettrificazione dell’auto tanto da aver creato un marchio che sviluppa queste tecnologie, EQ sigla che si trova sulle vetture con motori Mild Hybrid, Plug-in Hybrid o puramente elettrici.

Sempre in tema di auto elettrica il primo prodotto è la EQC, che vedremo nei prossimi mesi, una Suv media al 100% elettrica che ha risolto il problema dell’autonomia. A conferma della ricerca e dello sviluppo in questo campo dal prossimo anno Mercedes sarà protagonista della Formula E.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Press Relation Manager Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua