Motorpad TV scaletta Puntata 2 del 12 marzo 2022 - seconda parte

11 Mar 2022 motorpad.it
Motorpad TV scaletta Puntata 2 del 12 marzo 2022 - seconda parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 02/2022 in onda su 7Gold  sabato 12 marzo h. 23,15 - domenica 13 marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Nella seconda parte della puntata faremo un viaggio all’interno della Classe C di Mercedes in tutte le varie declinazioni di carrozzeria e di modello. Una famiglia quanto mai ampia e che rappresenta una svolta nel programma di transizione energetica del marchio perché la Classe C ha in gamma solo motori elettrificati.

La vettura in studio è la versione plug-in hybrid C 300e Station Wagon che abbina un motore elettrico ad un benzina e capace di percorre fino a 100 km in modalità puramente elettrica. Per la massima libertà di utilizzo il cliente può scegliere la versione plug-in con motore benzina o diesel.

L’arrivo dell’elettrificazione ha portato anche una nuova concezione dell’abitacolo con tanta tecnologia a bordo, dove l’MBUX si evolve e migliora le funzionalità, avvicinandosi a quelle dell’ammiraglia Classe S.

La Classe C si sviluppa su diverse varianti di carrozzeria e oltre alla berlina e alla station wagon propone la Alterrain, un’auto davvero polivalente adatta per muoversi su terreni sterrati. 

La famiglia delle medie di Stoccarda comprende anche i SUV, GLC e GLC Coupé che presidiano il segmento con un ruolo chiave nella strategia SUV Attack di Mercedes e anche per questi modelli  arrivano le motorizzazioni ibride plug-in.

Infine con la EQC, SUV elettrica con oltre 400 km di autonomia, si completa la gamma della Classe C.

Ospite in collegamento Skype: Eugenio Blasetti – Resp. Relazioni Esterne Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua