Motorpad TV scaletta puntata 26 in onda il 30 ottobre '21

29 Oct 2021 motorpad.it
Motorpad TV scaletta puntata 26 in onda il 30 ottobre '21

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 26/2021 in onda su 7Gold  sabato 30 Ottobre h. 23,15 - domenica 31 Ottobre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Il programma di elettrificazione e di transizione energetica Mercedes è ben delineato con le novità in arrivo e le scadenze ed il piano operativo sono state recentemente annunciate dal CEO di Daimler Ola Kallenius.

Uno dei modelli che rappresenta pienamente questo cambiamento è la Classe C presente in studio nella versione Station Wagon che propone in gamma solo motorizzazioni elettrificate Mild Hybrid sia per i benzina sia per i diesel. Non mancano le versioni Plug-in hybrid e anche in questo caso massima libertà di scelta per il cliente che può abbinare questa tecnologia sia al benzina o al diesel in base alle necessità di utilizzo.

Il tema dell’auto puramente elettrica parte da lontano e a fine degli anni ’80 Mercedes studiava questa alimentazione su una 190 che recentemente abbiamo visto alla Fiera di Padova. Uno studio che si è sviluppato negli anni fino ad arrivare alla EQS l’ammiraglia elettrica, vero stato dell’arte dell’auto elettrica. La gamma EQ, il marchio elettrificato di Mercedes, è una vera famiglia e spazia dalla Smart, alle vetture per arrivare ai veicoli commerciali e industriali.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti – Resp Relazioni Stampa Mercedes-Benz Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

OPEL ASTRA – Arriva la nuova generazione della media tedesca e si rinnova completamente dal punto di vista stilistico e soprattutto tecnologico e per la prima volta sono presenti le motorizzazioni ibride plug-in.

SUBARU FORESTER - Abbiamo provato la Subaru Forester, la SUV media della casa giapponese, che ci ha sorpreso soprattutto per la capacità in offroad e per l’alto livello di sicurezza.

FIAT 500 (RED) - Fiat insieme all’associazione (RED) di Bono Vox degli U2, ha realizzato una serie speciale ricca di contenuti e di messaggi legati all’ambiente e alla lotta alle pandemie.

AUTO EUROPA 2022 - Continuiamo a parlare della Fiat 500 perché la versione elettrica ha conquistato il premio Auto Europa assegnato dai giornalisti dell’UIGA.

PEUGEOT 9X8 - Stefano Accorsi, da vero appassionato di motorsport, ci racconta in un breve monologo le sensazioni dei piloti prima del via, nell’attesa dello spegnimento del semaforo. Insieme a lui la Peugeot 9X8 che il prossimo anno correrà nel Mondiale Endurance WEC.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: