Motorpad TV - Scaletta Puntata 26 in onda sabato 5 novembre 22 - Seconda parte

04 Nov 2022 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta Puntata 26 in onda sabato 5 novembre 22 - Seconda parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 26/2022 in onda su 7Gold  sabato 5 Novembre h. 23,15 - domenica 6 Novembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Nella seconda parte della puntata parliamo di PEUGEOT e di come il brand francese interpreti il processo di elettrificazione sui suoi modelli.

Un chiaro esempio di questo sviluppo è nella nuova 308 che porta il motore Plug-in Hybrid sulle varianti di carrozzeria berlina 5 porte e station wagon, modello presente in studio nella versione Hybrid, due vetture con caratteristiche ben definite pensaste per clientele differenti. Oltre alla motorizzazione ibrida plug-in e a quelle benzina e diesel, non mancherà il prossimo anno su 308 e 308 SW la versione 100% elettrica, che come ci ha abituato Peugeot sarà esteticamente identica a quelle con motore convenzionale.

Le novità Peugeot continuano ed è prossimo l’arrivo della 408 un modello totalmente inedito per stile e contenuti. È una berlina di segmento C lunga 4,69 mt, dal design originale, che prende ispirazione da diverse categorie di vetture con tratti che richiamano il mondo delle fastback e linee da crossover sportiva.

Debutterà sul mercato all'inizio del 2023 e la gamma comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una PureTech a benzina da 130 CV. A queste seguirà una versione 100% elettrica.

L’evoluzione dei modelli elettrificati coinvolge anche la city car elettrica e-208 che si aggiorna migliorando le prestazioni portando la potenza a 156 CV e l’autonomia che ora arriva a 400 km nel ciclo WLTP.

Ospite in studio: Giulio Marc D’Alberton,  Resp. Comunicazione Peugeot Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua