Motorpad TV - Puntata 3/2023 in onda sabato 11 marzo su 7Gold

10 Mar 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 3/2023 in onda sabato 11 marzo su 7Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 03/2023 in onda su 7Gold  sabato 11 Marzo h. 23,15 - domenica 12 Marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata dedicata a Citroen che porta negli studi di MOTORPAD TV l’ultima novità presentata, la C4X, una crossover dinamica e sportiva con un design innovativo che reinterpreta il concetto della berlina. Una vettura di segmento C e la lettera X apre una nuova linea stilistica all’interno della casa francese con richiami a diverse tipologie di auto.

Una delle principali caratteristiche è la grande abitabilità interna e C4X riesce a mettere a disposizione un bagagliaio che per capacità si pone ai vertici della categoria. Il tema dell’elettrificazione viene declinato con una versione elettrica, la e-C4X con un’autonomia di oltre 350 km. Si affianca alle versioni termiche benzina e diesel.

La lettera X la troviamo anche sulla C5X, l’ammiraglia di Citroen  che rivede il concetto di berlina di segmento alto.

Questo lo stato attuale, ma il futuro Citroen lo ha affrontato mettendo in campo tutta la fantasia e la tecnologia nella Concept Oli. Il concetto di base è che bisogna puntare su materiali innovativi per realizzare delle auto elettriche leggere, così da poter aumentare l’autonomia utilizzando batterie più piccole. Non è solo uno studio ma qualcosa di più concreto che vedremo applicato alla produzione di serie nei prossimi anni.

Ospite in studio: Marco Freschi, Resp. Comunicazione Citroen Italia

Nella seconda parte i servizi su:

ALFA ROMEO TONALE PLUG-IN HYBRID Q4 – Con questa motorizzazione si completa la gamma della Tonale, modello che sta raccogliendo grande successo sul mercato. Riesce ad unire sportività e bassi consumi.

PEUGEOT 408 – Nella prima puntata dell’anno abbiamo portato in studio la nuova Peugeot 408. È arrivato il momento della prova per scoprire questo modello che punta molto su design e tecnologia.

VOLVO CONCEPT RECHARGE – Volvo ha portato a Milano la Concept Recharge, un vero e proprio manifesto e dichiarazione di obiettivi per il prossimo futuro della casa svedese.

Il legame con la produzione di serie è davvero strettissimo e lo vedremo nella SUV elettrica EX90.

LIBRI -  Qualche consiglio per una buona lettura con dei libri che hanno nell’auto e nei suoi personaggi l’elemento in comune. Vi consigliamo di leggere “Belli e Dannati 2” di Luca Dal Monte, “24 Ore Di Le Mans 100 Anni di una Corsa Leggendaria” di Mario Donnini e “Il Romanzo Del Fuji – Lauda, Hunt F1 1976” di Diego Alverà.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Stefano Virgilio, Opel Grandland GSe
Intervista a

Stefano Virgilio, Opel Grandland GSe

24 Mar 2023 Paolo Pirovano

Puntata dedicata ai programmi sull’elettrificazione Opel e all’interno di queste tecnologie arriva per le motorizzazioni plug-in una novità con una forte...

Continua