Motorpad TV Scaletta Puntata 32 del 7 dicembre 2019 - seconda parte

06 Dec 2019 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta Puntata 32 del 7 dicembre 2019 - seconda parte

Nella seconda parte della puntata un’altra importante novità del 2019, la Opel Corsa, modello dalla lunga storia, con oltre 13 milioni di unità vendute finora. Arriva sul mercato in un anno ricco di soddisfazioni per il marchio tedesco con risultati più che positivi grazie ad un continuo rinnovamento della gamma che ha visto interessata anche la berlina media Astra.

La nuova Corsa ha nella tecnologia uno dei temi principali, portando all’interno del segmento delle compatte tre diverse motorizzazioni che possono essere benzina, diesel o completamente elettrica. La Corsa-e, interpreta l’auto elettrica e Opel ha scelto di realizzare una versione che non presenta differenze di carrozzeria con i modelli con motori termici e grazie alla percorrenza di 320 km con una ricarica, registrata nei cicli di omologazione WLTP, risolve il problema dell’autonomia. Sempre di tecnologia si parla quando andiamo a vedere i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti sulla vettura, con tutte le più moderne soluzioni a disposizione del guidatore.

Il programma dell’elettrificazione in Opel si sviluppa anche con la GrandlandX Plug-in Hybrid, che aggiunge la percorrenza di oltre 50 km in modalità elettrica aumentando così la funzionalità del modello.

Ospite in Studio: Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua