Motorpad TV - Scaletta Puntata 30 in onda sabato 4 dicembre 2022 - Seconda parte

02 Dec 2022 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta Puntata 30 in onda sabato 4 dicembre 2022 - Seconda parte

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

 

Puntata N° 30/2022 in onda su 7Gold  sabato 3 Dicembre h. 23,15 - domenica 4 Dicembre h. 23,30

Nella seconda parte della puntata diventa protagonista Bosch che ci accompagna in un viaggio verso le ultime soluzioni tecnologiche che sono allo studio e che stiamo incominciando a conoscere.

Il mondo dell’auto sta affrontando dei grandi cambiamenti condizionati delle decisioni prese a livello europeo che hanno indicato nel 2035 la fine della produzione delle vetture con motori convenzionali. Oggi cercheremo di fare chiarezza sull’argomento attraverso un viaggio nella tecnologia insieme a Bosch, azienda che conosce come nessun altro tutte le problematiche legate all’industria automobilistica.

Una sfida da affrontare in tutti i settori della mobilità e per raggiungere gli obiettivi per la salvaguardia ambientale, si devono sviluppare sistemi di propulsione che offrano le migliori soluzioni possibili.

Per raggiungere questi obiettivi nel settore dei trasporti, secondo Bosch sarà necessaria sviluppare la ricerca sulla totalità delle soluzioni powertrain già disponibili, e questo processo avverrà attraverso l’ottimizzazione di motori a combustione interna, quelli ibridi, quelli a propulsione elettrica alimentati a batteria o a idrogeno e, infine, quelli con carburanti sintetici.

Anche il motorsport è coinvolto in questa grande trasformazione dove Bosch è impegnata direttamente in Formula E e nel Mondiale Endurance WEC dove è fornitrice unica dei sistemi di propulsione ibridi per la nuova categoria LMDh (Le Mans Daytona hybrid).

In collegamento Skype: Ing. Camillo Mazza General Manager Robert Bosch GmbH Branch Italy

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua