ACCORDI MITSUBISHI-NISSAN

NNKV è la joint venture che Mitsubishi e Nissan hanno costituito nel 2010 per sviluppare insieme le minicar destinate al mercato giapponese.

12 Mar 2013 motorpad.it
ACCORDI MITSUBISHI-NISSAN
NNKV è la joint venture che Mitsubishi e Nissan hanno costituito nel 2010 per sviluppare insieme le minicar destinate al mercato giapponese. La logica di queste operazioni che entra ora nella fase operativa con la presentazione delle prime immagini dei nuovi modelli realizzati quella di incidere fortemente sui costi sfruttando i punti di forza dei due costruttori in aree quali la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo e gli acquisti conservando ciascuna la propria identità di marca e personalizzazione stilistica.  
 
Secondo le dichiarazioni ufficiali i nuovi modelli Mitsubishi si chiameranno eK Wagon ed eK Custom, “ee kei” (una “buona minicar”) con abitacolo confortevole, maneggevolezza, alta qualità e ridotti consumi; qualità che si ritroveranno ovviamente anche in quelli marcati Nissan battezzati DAYZ, dove la classica “S” è stata trasformata in “Z” per indicare un nuovo modo di offrire valore ai clienti mentre svolgono le normali attività di tutti i giorni con auto che rompono gli schemi della tradizionale offerta di questo segmento.
 
Nissan e Mitsubishi Motors stanno lavorando anche allo sviluppo congiunto di una seconda nuova minicar un wagon “eccezionalmente alto”, il cui lancio è programmato per l’inizio del 2014.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Gianmaria Adamo, BYD Italia
Intervista a

Gianmaria Adamo, BYD Italia

21 Dec 2023 Paolo Pirovano

In questo momento di cambiamento del mondo dell’auto si affacciano sul mercato dei nuovi marchi. Uno di questi è BYD sigla che significa Build Your Dreams, costruttore...

Continua
Un anno di Zity by Mobilize a Milano
In breve

Un anno di Zity by Mobilize a Milano

13 Jun 2023 Paolo Pirovano

Dopo il primo anno di attività a Milano è arrivato il momento dei bilanci per Zity by Mobilize, il car sharing elettrico che utilizza le Dacia Spring. Dal lancio in...

Continua