Gianmaria Adamo, BYD Italia

21 Dec 2023 Paolo Pirovano

In questo momento di cambiamento del mondo dell’auto si affacciano sul mercato dei nuovi marchi. Uno di questi è BYD sigla che significa Build Your Dreams, costruttore cinese tra i principali produttori al mondo di batterie.

Si presenta in Italia con una gamma completamente elettrica. I quattro modelli sono la Seal presente in studio, una berlina di segmento D dalla linea sportiva e aerodinamica, la Dolphin una hatchback compatta 5 porte, la crossover media Atto 3 e la Han l’ammiraglia della casa. Le autonomie di percorrenza variano dai 400 agli oltre 500 km (secondo il ciclo di omologazione WLTP) a seconda del modello e della capacità della batteria.

Una particolarità delle vetture BYD è il grande schermo centrale che può ruotare e passare da orizzontale a verticale. Un aspetto importante per ogni marchio è la rete di vendita e per questo sono stati definiti accordi con i principali gruppi di concessionarie in modo da avere una capillare presenza sul territorio. BYD è uno dei pochi marchi in grado di costruire tutti gli elementi di un auto elettrica, dal motore alla batteria alla piattaforma per arrivare a tutta la parte di software per la gestione.  

Ospite in studio: Gianmaria Adamo, Country Manager BYD Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua