Accordo concluso tra Mercedes-AMG e MV agusta

Mercedes-AMG e MV Agusta due società siglano uno storico accordo nel mondo delle alte prestazioni.

31 Oct 2014 motorpad.it
Accordo concluso tra Mercedes-AMG e MV agusta

È arrivata la conferma ufficiale che Mercedes-AMG, e la casa motociclistica MV Agusta hanno firmato un accordo commerciale di lungo termine che riguarderà attività comuni nell’area del marketing e delle vendite.

Contestualmente Mercedes-AMG GmbH ha acquisito una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor S.p.A e nominerà un membro all’interno del consiglio d’amministrazione della società.

Non sono state rilasciate informazioni sul prezzo d’acquisto delle quote e la partnership è in attesa dell’approvazione delle autorità competenti che è prevista per la fine di novembre.

AMG è una società controllata al 100% da Daimler AG ed è il marchio ad alte prestazioni del gruppo tedesco. Recentemente è diventata anche costruttore con la SLS e con l’ultima novità la GT presentata al Salone di Parigi. L’azienda è nata nel 1967 su iniziativa di Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher, as Affalterbach, e le prime tre lettere sono l’acronimo del brand. Attualmente occupa 1.200 persone di cui 700 attive nel settore dell’ingegneria di sviluppo. Nel 2013, Mercedes-AMG ha raggiunto un volume di vendite di 32.000 vetture e nella prima metà del 2014, sono già state vendute 23.000 AMG.

Queste le dichiarazioni ufficiali.

Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG: "Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni".

Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale".

Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning: "Il posizionamento di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà ulteriormente rafforzato dalla partnership strategica con MV Agusta. La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell'area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo".

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua