FIAT e MAZDA

Adesso è ufficiale: Fiat - col marchio Alfa Romeo - e Mazda costruiranno insieme una spider che sarà prodotta in Giappone, nella fabbrica di Hiroshima a partire dal 2015.

18 Jan 2013 motorpad.it
FIAT e MAZDA
Adesso è ufficiale: Fiat - col marchio Alfa Romeo - e Mazda costruiranno insieme una spider che sarà prodotta in Giappone, nella fabbrica di Hiroshima a partire dal 2015. Il nuovo modello, a trazione posteriore, nascerà sulla base della Mazda MX-5 e ciascuna delle due marche adotterà un proprio stile e in particolare una propria motorizzazione in modo da salvaguardare l’identità di brand.
 
Una soluzione logica che dovrebbe mettere a tacere le comprensibili riserve psicologiche dei vecchi e puristi “Alfisti” che, di sicuro, avranno qualche problema ad accettare questo accordo che allarga ulteriormente gli orizzonti internazionali di Fiat, ma che fa perdere qualcosa sul piano “sentimentale” e dei ricordi. C’è però una considerazione da fare: in Mazda gli spider/roadster li sanno davvero fare. E bene. Basta guardare alla vitalità della Mazda X-5 (Miata in Giappone). E se all’orizzonte spuntasse un nuovo Tom Matano (lo stilista che l’ha disegnata che l’ha disegnata nel preistorico 1989) ci sarebbe proprio da stare più che tranquilli.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua