FORD FOCUS DA RECORD

Secondo le informazioni diffuse ieri da Polk, azienda leader nel campo delle statistiche nel campo dell’auto, il modello più venduto al mondo singolarmente, nel corso del 2012,  è la Ford Focus che è stata consegnata in 1.

10 Apr 2013 motorpad.it
FORD FOCUS DA RECORD
Secondo le informazioni diffuse ieri da Polk, azienda leader nel campo delle statistiche nel campo dell’auto, il modello più venduto al mondo singolarmente, nel corso del 2012,  è la Ford Focus che è stata consegnata in 1.020.410 unità.
La casa americana riesce a conquistare il titolo anche tra le compatte dove la Fiesta si piazza la primo posto di categoria con 723.130 esemplari venduti in tutto il mondo, aggiungendo questo primato al record di vendite in Europa sempre per il proprio segmento di mercato, come riportato dai dati di JATO Dynamics. In pratica ogni due minuti qualcuno compra una Fiesta in Europa.
Un risultato che segue la linea tracciata qualche anno fa basata sulla strategia “One Ford” che prevede di realizzare prodotti globali in grado di soddisfare le esigenze di diversi mercati per ridurre al massimo i costi di sviluppo.
Non va dimenticato, inoltre, che negli Stati Uniti da 36 anni consecutivi il veicolo più venduto è il pick-up F-series che l’anno scorso ha realizzato le 785.630 unità portandolo anche al terzo posto nella classifica mondiale Delle più richieste.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Mercato Auto Europa: crollo ad aprile
Economia

Mercato Auto Europa: crollo ad aprile

19 May 2020 Paolo Pirovano

Non poteva andare in altro modo e tutti gli effetti causati dall’emergenza Covid-19 portano in aprile un crollo delle immatricolazioni di auto dovuto alla chiusura delle...

Continua
Marco Alù Saffi, Ford Kuga
Intervista a

Marco Alù Saffi, Ford Kuga

28 Apr 2020 Paolo Pirovano

Con i nostri ospiti continuiamo a parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi che...

Continua
Mercato Auto Europa A Marzo: -52%
Economia

Mercato Auto Europa A Marzo: -52%

20 Apr 2020 Paolo Pirovano

Come era prevedibile il mese di marzo ha segnato in Europa un crollo delle vendite di automobili, pari al -52%. Ii dati diffusi dall’ACEA, l’Associazione dei Costruttori...

Continua