Kia al top della qualita negli Stati Uniti

La KIA guida le classifiche JDPower sulla qualità.

30 Jun 2016 motorpad.it
Kia al top della qualita negli Stati Uniti

L’Istituto di ricerche americano JDPower ha reso noti i risultati dell’indagine sulla qualità 2016. Tra i 33 costruttori presenti sul mercato USA si è imposta la coreana KIA che ha superato anche alcuni marchi Premium.

La ricerca J.D. Power Initial Quality Study è finalizzata a determinare il grado di soddisfazione e l’incidenza dei difetti di fabbricazione riscontrati sulle auto nei primi tre mesi di proprietà.

Nel proprio settore di appartenenza ha la Kia Sportage e la Kia Soul hanno conquistato il primo posto nel proprio segmento ed è la prima volta, in 27 anni, che un produttore generalista ottiene un così alto riconoscimento. Altri tre modelli della casa coreana, Rio, Forte e Sorento, sono sul podio nelle rispettive categorie.

Negli USA le vendite Kia degli ultimi 4 anni hanno superato le 600.000 unità annue e l’entrata nelle top ten del mercato ha avuto inizio nel 2013 per salire progressivamente al secondo piazzamento nel 2015 ed alla posizione di vertice quest’anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua