PIRELLI: NUOVE STRATEGIE

Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno.

06 Nov 2010 motorpad.it
PIRELLI: NUOVE STRATEGIE
Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno. Gli pneumatici, in sostanza, torneranno a costituire il “core business” dell’azienda e le conferme sono venute con il piano di investimenti illustrato dal Presidente Tronchetti Provera.

Ci sono quindi 1,9 miliardi di euro da investire in cinque anni per potenziare e ammodernizzare gli impianti, tra cui quello di Settimo Torinese. La nuova linfa coinvolgerà profondamente le strutture vecchie e di nuova acquisizione nei paesi emergenti ad alto tasso di sviluppo, come la Russia.

Nota finale positiva: il piano di investimenti non richiederà esborsi da parte dei soci azionisti (come ha dovuto fare Michelin) che anzi beneficeranno di un dividendo di 600 milioni.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via il Peugeot Competition 2020
Sport

Al via il Peugeot Competition 2020

17 Feb 2020 Paolo Pirovano

Il Peugeot Competition da 41 anni segue e premia i clienti sportivi del Leone. Un legame, quello della casa francese con i rally nazionali, quanto mai solido e confermato dai...

Continua