Annunciati i programmi 2024 di Volvo Studio Milano

16 Jan 2024 Paolo Pirovano
Annunciati i programmi 2024 di Volvo Studio Milano

Sarà un anno di grandi appuntamenti quello in programma al Volvo Studio di Milano e che vedrà una serie di eventi sviluppati con i partner La Milanesiana/La nave di Teseo, BAM Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella, Triennale Milano Teatro, Ponderosa Music&Art e BASE Milano, consolidano il Volvo Studio nel panorama culturale di Milano.

Il filo conduttore è il concetto di Entanglement, un fenomeno descritto nell’ambito della meccanica quantistica che può viene anche applicato in altri contesti della scienza, della tecnologia, della filosofia, dell’ecologia e della sociologia. In sintesi il termine definisce ciò che a livello micro può generare effetti a livello macro attraverso l’interazione, la correlazione e la connessione e se trasferiamo il concetto all’espressione artistica, vita, arte e filosofia sono inseparabilmente intrecciate.

Passando al mondo Volvo, l’Entanglement si lega a quello Small is Mighty, il claim Dell’ultimo modello presentato,  la EX30 elettrica, l’auto di dimensioni più ridotte mai prodotta dalla casa svedese. lo vediamo collegando diversi fattori come in una interazione fra diverse parti: il piccolo, la riduzione, il minore consumo, il risparmio, il riciclo generano effetti positivi in quanto si riflettono sull’ambiente al quale sono interconnessi.

“Lo scorso anno pensavo che il Volvo Studio Milano fosse arrivato al suo apice in termini di capacità di esprimere i nostri valori attraverso l’espressione artistica,” ha dichiarato Chiara Angeli, Head of Commercial Operations di Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano. “In realtà oggi mi rendo conto che mi sbagliavo. Le conferme dei nostri partner storici, l’arrivo di nuove realtà e di progetti inediti e il tema del ‘piccolo ma grande’ che svolgiamo quest’anno utilizzando il concetto di ’Entanglement ci fanno fare un ulteriore salto di qualità nella nostra possibilità di offrire contenuti di alto livello a un pubblico sempre più ampio. Specialmente le attività che avranno come protagonisti i giovani, ‘piccoli destinati a diventare grandi’ costituiscono un vanto e vanno perfettamente nella direzione della filosofia Volvo, che è quella della valorizzazione della Persona, dei piccoli passi che portano a grandi traguardi.”

Nel corso della presentazione della stagione oltre a Chiara Angeli, Head of Commercial Operations Volvo Car Italia e responsabile delle attività del Volvo Studio, sono intervenuti Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale La Nave Di Teseo Editore e Direttore Artistico de La Milanesiana (con un video-intervento); Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale BAM Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella; Umberto Angelini, Direttore Artistico Triennale Milano Teatro; Erica Corti, Presidente Triennale di Milano Servizi; Titti Santini, Managing Director Ponderosa Music&Art; Linda Di Pietro Chief Cultural Officer BASE Milano.

Il Volvo Studio Milano è stato inaugurato nel 2017 ed è  diventato un punto di riferimento riconosciuto per la diffusione della Cultura in città. Attraverso il coinvolgimento di entità e ambiti diversi, anche lontani, e sulla base di una reale condivisione di valori si sviluppano proposte

artistiche in grado di condurre il pubblico in un evocativo viaggio verso il futuro che proietta gli scenari della mobilità di domani. Volvo Cars è impegnata in una transizione verso la mobilità elettrica che verrà completata nel 2030. Un passaggio epocale nel quale è importante guidare correttamente il cliente.

Per info complete sugli eventi 2024 del Volvo Studio Milano: www.volvocars.com/it/l/studios/milano/eventi

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua