Auto & Moto d’epoca a Padova

Passato, presente e futuro dell’auto e della moto in mostra a Padova ad Auto e Moto d’Epoca.

23 Oct 2015 motorpad.it
Auto & Moto d’epoca a Padova

Aperta a Padova la 32a edizione di Auto e Moto d’Epoca una delle rassegne del genere più importanti d’Europa. Una manifestazione che sarebbe più aderente alla sua attuale importanza e funzione se, anche ufficialmente, cambiasse la sua denominazione. Ne proponiamo una: “Passato, Presente e Futuro dell’auto e della moto”.

C’era infatti, un tempo il Salone dell’auto anche in Italia con una sua missione precisa, quella di confronto con la produzione mondiale e di anticipazione delle novità in arrivo. E’ proprio quello che adesso propone, in più, la manifestazione di Padova, ma con un arricchimento di enorme importanza per la memoria, la passione e la cultura dell’auto e della moto.

Il vero Salone dell’Auto, oggi, non può essere che così: mostrare da dove l’industria dell’auto è partita per illustrare dove è arrivata e dove vuole arrivare, in una linea di continuità e di risposte sempre pronte al volgere dei tempi, alle esigenze ed alle sollecitazioni delle nuove tecnologie.

Lo hanno ben capito i vari costruttori che sono presenti in massa con i loro “gioielli di famiglia”. Ovvero i modelli, di serie, le fuori serie, i pezzi unici e sportivi che ne hanno  costruito la storia e l’immagine e, co loro, le gamme di prodotti più attuali e più rispondenti alle esigenze di contenimento dei consumi, rispetto ambientale, tecnologie di assistenza la pilota e per la sicurezza. Non mancano infine alcune di quelle concept che aprono orizzonti carichi di interessanti promesse per il futuro.

Tra le marche ecco allora Fiat, Alfa Romeo, Citroen, Porsche, Volvo, Volkswaghen, Maserati, Mercedes, BMW, Land Rover, Peugeot, Lancia, Ferrari, con le loro cose migliori di eri e il loro impegno per un domani che avrà sempre l’auto e la moto al centro del loro amore.

Tutto, ovviamente, senza dimenticare l’appassionato singolo,  il riparatore specializzato che a Padova trova il suo habitat naturale per recuperare il pezzo originale che cerca, il collezionista per trovare l’esemplare che cerca, che gli ha istillato le prime gocce di passione, che gli impresso i primi ricordi, che gli consente di ridare vita ad un “rottame” magari trovato arrugginito e dimenticato in un pagliaio. Breve, se ami l’auto e la moto, questo week end è a Padova che lo devi passare. Ad Auto e Moto d’Epoca.

Torna indietro

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua