BMW alla Milano Design Week

Alla Milano Design Week l’istallazione Precision & Poetry, presenta la visione sulla mobilità del futuro secondo BMW.

15 Apr 2015 motorpad.it
BMW alla Milano Design Week

E’ del designer zurigehse Alfredo Häberli, insieme al team del Design BMW diretto da Karim Habib e Martina Starke e sotto la supervisione generale di Adrian van Hooydonk, l’istallazione Spheres, Perspectives in Precision & Poetry (visibile a Milano dal 14 al 19 aprile 2015 in via Amatore Sciesa, 3) dove la casa di Monaco illustra i suoi concetti sulla mobilità del futuro.

Nel suo viaggio immaginario l’artista parte dai ricordi d’infanzia e da schizzi e studi formali per concludersi con un modello di grandi dimensioni sviluppato lavorando in base a molti documenti di ricerca e fonti di ispirazione tra cui anche disegni e sculture allo scopo di “…trovare molto di più di una forma adeguata”.

Centro dell’esposizione è un modello ligneo a costolature, una specie di scultura astratta lunga dieci metri e alta più di quattro, da cui può nascere una lussuosa berlina realizzata utilizzando i mezzi grafici del design automobilistico e dando origine a forme e geometrie nuove, con sistemi di comando altamente automatizzati dove l’automobile è destinata a trasformarsi in un Social Hub, un luogo astratto al centro del quale stanno l’incontro, la socializzazione e la comunicazione. Sparisce il rigido concetto di mezzo utile solo per sportarsi da un punto all’altro per trasformarsi in un oggetto di alta precisione, in grado di trasmettere emozioni sia nel guardarlo, sia nel toccarlo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua