BMW Creative Labs 2014, vince Serena Bonomi

BMW e Napapijiri trovano giovani designer per il tema "Appareal design for Smart Mobility"

03 Nov 2014 motorpad.it
BMW Creative Labs 2014, vince Serena Bonomi

Il BMW Creative Labs è un progetto ideato da BMW Italia e da BMW DesignworksUSA studio di Monaco con lo scopo di trovare e valorizzare dei giovani talenti che studiano in Italia per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

Il tema di questa edizione era “Apparel design for smart mobility”  ed è stato realizzato in collaborazione con Napapijri con l’obiettivo di creare dei capi d’abbigliamento per muoversi in modo multifunzionale., tenendo presente le caratteristiche dei due marchi.

La vincitrice è risultata Serena Bonomi  con il progetto Link Collection con una collezione di giacche realizzate con una combinazione di elementi e pannelli sostituibili per differenziare il carattere di ogni singolo capo.

Come premio Serena, che proviene dallo IED di Milano,  parteciperà ad uno stage di 12 mesi presso le due aziende, 6 mesi in BMW DesignworksUSA, Munich Studio e 6 mesi presso Napapijri, VF International.

Tutti gli altri selezionati che hanno partecipato alla fase finale hanno creato dei capi altamente funzionali ed hanno lavorato seguendo quattro criteri: Innovazione, Iconicità,  Fattibilità, Costo.

Queste le loro realizzazioni.

Francesca Pievani: Con_Tact per migliorare il comfort, l'igiene e la percezione umana durante i trasferimenti in particolare sui mezzi pubblici. 

Emmanuel Zonta: Edi & EtaBeta che recuperano come materiale la tela delle mongolfiere per un capo modulare da adattare secondo le esigenze aggiungendo o togliendo le tasche portaoggetti.

Alice Alfaroli: Flash Jacket “How to Wear Urban”, dove i materiali riflettenti sono parte integrante dei tessuti.

Uros Krstic: Monarch System, un progetto che fa della portabilità  il suo focus per una creazione versatile e sempre pronta al mutare delle condizioni meteo.

Alfredo Carreno: Kokoon un concept studiato appositamente per i bambini, per proteggerli dall’inquinamento.

La giuria era composta da Sonja Schiefer (Director Munich studio BMW DesignworksUSA), Andrea Cannelloni (Presidente Napapijri), Michele Capuani (Architetto), Moreno Ferrari (Fashion Designer), Aldo Colonetti (Filosofo), Roberto Olivi (Corporate Communications BMW Group Italia). 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Torelli vince la Clio Cup Italia
Sport

Torelli vince la Clio Cup Italia

15 Nov 2022 Paolo Pirovano

È stata la pista di Barcellona a chiudere la stagione 2022 della Clio Cup Italia con una volata finale che ha visto Gabriele Torelli (Faro Racing) conquistare il titolo...

Continua
Torelli vince la smart e-cup 2022
Sport

Torelli vince la smart e-cup 2022

21 Oct 2022 Paolo Pirovano

E' stato l'autodromo di Magione ad ospitare l'ultimo round 2022 del primo campionato turismo full electric al mondo voluto da Mercedes-Benz Italia ed organizzato da Lug...

Continua
Renault Clio Cup Series a Monza
Sport

Renault Clio Cup Series a Monza

10 Oct 2022 Paolo Pirovano

Si è svolto sull’Autodromo di Monza l’appuntamento con la Renault Clio Cup Series per un round che aveva triplice validità: Clio Cup Italia, Eastern Europe e serie...

Continua