Torelli vince la Clio Cup Italia

15 Nov 2022 Paolo Pirovano
Torelli vince la Clio Cup Italia

È stata la pista di Barcellona a chiudere la stagione 2022 della Clio Cup Italia con una volata finale che ha visto Gabriele Torelli (Faro Racing) conquistare il titolo davanti a Felice Jelmini (PMA Motorsport).

Torelli è riuscito ad amministrare il vantaggio con cui si presentava alla vigilia e il weekend spagnolo si è concluso con una vittoria a testa, a cui si deve considerare un quinto posto per Jelmini in Gara 1 ed un quarto posto per Torelli in Gara 2. Questi risultati hanno lasciato invariato, a 12 lunghezze, il distacco che li separava prima di questa trasferta, considerando lo scarto obbligatorio di un risultato. Cristian Ricciarini (Essecorse) si è aggiudicato la terza posizione in campionato davanti a Giacomo Trebbi (MC Motortecnica). Nella classifica dei team il primo posto è andato a PMA Motorsport.

Nelle altre categorie in gara, tra i Gentlemen vittoria di Ricciarini che precede Trebbi e Cimenes, mentre nella classifica Challengers il titolo è andato a Quinto Stefana (Milan Competition) davanti a Daniele Pasquali (Tuder Motorsport) e “Due” (Oregon Team).

Nella Clio Cup Press League sono stati Ilaria Brugnotti, per DriveUp, in Gara 1 e Dario Pennica, Direttore di Sicilia Motori, in Gara 2, ad alternarsi sulla Clio #333, registrando un ritiro per Brugnotti mentre Pennica ha concluso al decimo posto assoluto fra i piloti della Clio Cup Italia.

CLASSIFICA CLIO CUP ITALIA

1. Gabriele Torelli (Faro Racing) 489 punti

2. Felice Jelmini (PMA Motorsport) 474

3. Cristian Ricciarini (Essecorse) 364

4. Giacomo Trebbi (MC Motortecnica) 326

5. Jacopo Cimenes (Essecorse) 257

6. Cosimo Papi (Scuderia Costa Ovest) 219

Torna indietro
Tags

notizie correlate: