Citroen alla Milano Design Week

Citroen C4 Cactus scelta per rappresentare "The Art of Living", alla Triennale durante la Milano Design Week.

11 Apr 2015 motorpad.it
Citroen alla Milano Design Week

Non poteva mancare Citroen alla Milano Design Week. La mostra The Art of Living, realizzata da Living, l'Interiors magazine del Corriere delle Sera, in programma alla Triennale ha scelto la C4 Cactus appena laureatasi  2015 World Car Design of the Year a New York Auto Show.

L’originale e innovativa vettura sarà esposta in una suggestiva ambientazione che ne evidenzia le particolarità della linea. Il garage virtuale diventa il set di C4 Cactus, oggetto di design a tutti gli effetti e si inserisce perfettamente nel contesto della mostra che racconta l’evoluzione dei modi di vivere la casa, attraverso il rapporto tra oggetti di design contemporaneo e i loro ambienti.

Oltre alla linea moderna e a degli interni dalla forte personalità stilistica, Citroen C4 Cactus si distingue per un nuovo modo di intendere l’auto dando più valore a ciò che conta davvero per i clienti, adottando tecnologie e concetti in favore del design, del comfort, della semplicità e dei costi di utilizzo.

Alcune innovazioni in esclusiva mondiale presenti sulla vettura sono gli Airbump, utili, distintivi e personalizzabili, in grado di caratterizzare il design proteggendo al contempo la carrozzeria dai piccoli danni legati alla guida di tutti i giorni; l’Airbag passeggero integrato nel padiglione (tecnologia "Airbag in Roof"), concepito per offrire all’ospite anteriore maggiore spazio e volume di carico; il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, per inondare di luce l’abitacolo rimanendo protetti dagli effetti del calore.

Citroen C4 Cactus si presta inoltre alla massima personalizzazione grazie alle combinazioni tra i 10 colori di carrozzeria e le 4 tinte degli Airbump.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua