Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2011

Sede più prestigiosa non poteva essere scelta: il Teatro alla Scala di Milano.

04 May 2011 motorpad.it
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2011
Sede più prestigiosa non poteva essere scelta: il Teatro alla Scala di Milano. E’ qui che è stata presentata l’edizione 2011 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
Nata nel 1929 è, come ha dichiarato Franz Jung Presidente e A.D. di BMW Italia, la marca che sponsorizza la manifestazione, “la più prestigiosa al mondo, fondamentale per l’importanza storica dei modelli che partecipano e per la valenza anche culturale che ne deriva”.

L’evento a Ville d’Este e nella vicina Villa Erba è in calendario dal 20 al 22 maggio con una serie di novità: la nuova data con una seconda giornata (sabato) aperta al pubblico, il primo Concorso d’Eleganza anche per motociclette, l’asta di auto di prestigio durante il Concorso a cura di RM Auction.

Parteciperanno 55 vetture (la più vecchia del 1929), 8 concept car che collegano idealmente le vetture del passato con quelle del futuro prossimo e 30 moto.
Sarà esposto anche un aereo del 1928 con motore BMW ispiratore del Logo della casa di Monaco che rappresenta infatti il vorticare di un’elica d’aereo con gli effetti visivi che produce.
La presenza BMW sarà anche l’occasione di celebrare il 75° anniversario del celebre modello 328.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua