Cupra Ghost Padel - Darsena Derby

25 Sep 2023 Paolo Pirovano
Cupra Ghost Padel - Darsena Derby

Il legame tra Cupra e il mondo del Padel è di vecchia data e la casa automobilistica di Barcellona è stata la prima a vedere le potenzialità di questo sport in grande crescita per praticanti e capace di creare una vera e propria community.

Su questa base nasce la Cupra Tribe, un momento in cui gli appassionati del marchio possono condividere le proprie passioni e i momenti d’interesse. Tra questi è presente anche il calcio e unendo il tutto è nata l’idea del Cupra Ghost Padel - Darsena Derby, un evento all’insegna di sport dedicato agli amanti del padel e non solo che si è tenuto a Milano da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

La manifestazione ha avuto come sede la Darsena, uno dei luoghi della movida meneghina, e si è svolta  su un campo da padel galleggiante dove nel corso delle serate si sono disputate delle partite con un format inedito e regole proprie. In pratica si è giocato su un campo completamente al buio, dove gli unici elementi visibili e fluorescenti erano le linee perimetrali, la pallina, le racchette e l’abbigliamento dei giocatori.

“Il padel è lo sport in più grande crescita in Europa e in poco tempo in Italia è diventato un fenomeno sociale, creando un parallelismo interessante con il percorso di crescita che ha fatto Cupra”. La relazione fra calcio e padel, è un binomio vincente capace di attirare appassionati e tifosi, è diventata la chiave per dare vita a questa partnership che vedrà Cupra nuovamente protagonista in una manifestazione sportiva” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra Italia.

Nel corso dei tre giorni si sono affrontati ospiti e amici della Tribe e ogni sera all’imbrunire c’è stato un derby sull’acqua tra 4 coppie a rappresentare le tifoserie milanesi composte da giornalisti, VIP e personaggi dello sport e dello spettacolo, mentre domenica il gran finale si è disputato tra ex calciatori delle due squadre di Milano.

Per l’occasione, è stata esposta per la prima volta al pubblico in Italia la Tavascan, il primo SUV 100% elettrico di CUPRA, nella colorazione Century Bronze, posizionato su una piattaforma galleggiante accanto al campo da padel.

Infine, sempre all’interno della Darsena, in mostra la collaborazione con De Antonio Yachts. Lo yacht D28 Formentor eHybrid, equipaggiato con un inedito powertrain ibrido, è stato utilizzato per trasportare ospiti e VIP sul campo da gioco. D28 Formentor eHybrid, oltre al motore da 400 cavalli, sfrutta ora due propulsori elettrici con una potenza di 15 kW che permettono allo scafo di navigare anche solo a propulsione elettrica, ad emissioni zero.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: