Cupra Formentor VZ5 Bat Limited Edition in soli 500 esemplari

11 Dec 2023 Paolo Pirovano
Cupra Formentor VZ5 Bat Limited Edition in soli 500 esemplari

In concomitanza al torneo Milano Premier Padel P1 di cui è Official Partner, Cupra ha presentato alla stampa nazionale l’ultima novità, la Formentor VZ5 BAT Limited Edition, una serie limitata di sole 500 unità della SUV sportiva.

Unisce al motore 2.5 TSI a cinque cilindri da 390 CV, nuovi elementi esterni di design nero su nero, che la rendono ancora più dinamica a partire dalla carrozzeria in tinta metallizzata Nero Midnight e dai cerchi in lega neri da 20”. I mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa -, presentano una finitura nera lucida, i gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero così come le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico (Cerakote). Anche il logo sulla parte anteriore e posteriore diventa di colore nero ed il lettering Cupra cromato in scuro sul retro, aggiungono un tocco distintivo.

All’interno, VZ5 BAT Limited Edition mantiene la sportività di Formentor, integrando alcuni nuovi elementi come i sedili avvolgenti e sportivi Cup Bucket in pelle nera previsti ora di serie e il volante racing con il logo nero, come le cornici cromate delle bocchette dell'aria, della console centrale e dal sistema di navigazione con display touch da 12”.

“Cupra Formentor VZ5 BAT è un'auto straordinaria dalle prestazioni eccezionali. Il suo design espressivo e provocatorio rappresenta un’ulteriore evoluzione per i veicoli a combustione del brand”, afferma Sven Schuwirth, COO di CUPRA. “I nuovi elementi esterni di design nero su nero ne esaltano la sportività, mentre gli interni, più scuri, rendono l’esperienza di guida ancora più emozionante”.

La versione VZ5 BAT di Formentor diventa la più esclusiva della gamma con un prezzo di listino di 78.000 euro chiavi in mano.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: