FIAT: NO AL MILANO AUTO SHOW

Fiat non parteciperà al prossimo salone dell'auto di Milano.

18 Nov 2013 motorpad.it
FIAT: NO AL MILANO AUTO SHOW

“Mancano le condizioni per un Salone dell’Auto in Italia”. Immediato e lapidario il parere di Fiat alla presentazione dell’iniziativa di Alfredo Cazzola e di Fiera Milano che vuole riportare in Italia un Salone dell’Auto degno delle tradizione del nostro paese in questo genere di manifestazioni e servire da stimolo alla ripresa del mercato.

 Fatta ovviamente salva la legittimità di una scelta aziendale che spetta unicamente alla Fiat ed alla sua politica commerciale, di comunicazione e di immagine, una posizione così netta e tranciante e, a quanto si dice, espressa prima ancora di conoscere a fondo i contenuti e dettagli del programma, fa molto discutere e pone diverse domande, ma sostanzialmente una: non sarebbe meglio lavorare insieme per creare queste condizioni?

 Per “insieme” la Compagnia dell’Automobile intende le Istituzioni nazionali, regionali e locali, gli organizzatori, la filiera dell’Automotive con le sue organizzazioni di categoria, le reti dei concessionari delle varie marche che pagano il prezzo più alto della crisi. Ed anche gli organi di comunicazione che, vista l’affollata conferenza stampa di Milano, ha dimostrato enorme interesse alla proposta.

 Proviamoci almeno prima di abbattere l’aereo sta ancora rullando sulla pista. Noi, che crediamo nell’iniziativa da tempi non sospetti, ci siamo e vogliamo dare una mano.

Questo il comunicato Fiat:

Dichiarazione di un portavoce della Fiat
Circa le ipotesi che si stanno facendo in questi giorni su futuri saloni dell’auto in Italia un portavoce della Fiat precisa che “non crediamo esistano le condizioni per far nascere un nuovo salone. Le difficoltà dei mercati hanno portato in questi ultimi anni alla chiusura di importanti sedi espositive in grandi città europee. Pensiamo che il salone di Francoforte, che si alterna annualmente a quello di Parigi, e soprattutto il motorshow di Ginevra siano più che sufficienti per l’esigenza dei produttori, dei media e del pubblico”.
Torino, 15 novembre 2013

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti auto in crescita nel 2021
Motori e dintorni

Furti auto in crescita nel 2021

25 Jul 2022 Paolo Pirovano

Il furto dell’auto è una delle situazioni più spiacevoli e fastidiose e che, purtroppo, in molti hanno sperimentato direttamente. Il fenomeno non accenna a diminuire e il...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 308 SW
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 308 SW

25 Jul 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Peugeot, marchio che ha una lunga tradizione in Italia che risale a due secoli fa quando venne immatricolata la prima automobile nel nostro paese,  una...

Continua
Nuova Honda Civic Type R
Anteprima

Nuova Honda Civic Type R

21 Jul 2022 Paolo Pirovano

In occasione del suo 25° anniversario e del 50° di Civic, Honda ha mostrato le prime immagini della Type R. La versione più sportiva del modello prosegue così la lunga...

Continua
Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda HR-V e:HEV

21 Jul 2022 Paolo Pirovano

Parliamo delle ultime novità di Honda con la SUV compatta HR-V e:HEV in studio. Si completa così il piano di elettrificazione del marchio giapponese che presenta una gamma...

Continua
Andrea Khawatmi, Fiat 500X e Tipo Hybrid
Intervista a

Andrea Khawatmi, Fiat 500X e Tipo Hybrid

20 Jul 2022 Paolo Pirovano

Nella puntata di Motorpad TV viene illustrato come FIAT sta affrontando il tema dell’elettrificazione, con diverse soluzioni tecnologiche che vengono proposte a partire...

Continua