I vincitori del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este
04 Oct 2021 Paolo Pirovano
Si è conclusa il Concorso di eleganza Villa d’Este, uno dei più importanti eventi del mondo dell’heritage automobilistico, che dopo un anno di sosta è ritornato nella classica location di Cernobbio sulle rive del lago di Como. Due i premi principali, il “Coppa d’Oro”, assegnato al sabato dai voti del pubblico presente, è andato alla Lancia Dilambda Serie I Drop Head Coupé del 1930, portata in concorso da Filippo Sole.
Il premio principale “Best of Show” assegnato dalla Giuria del Concorso se l’è aggiudicato lo statunitense Brian Ross che ha presentato una Ferrari 250 GT TDF Coupé Pinin Farina del 1956. È una delle più famose GT stradali costruite a Maranello che veniva riservata ai gentlemen driver che volevano una vettura pronta per le gare. È nota come 250 GT Competizione o LWB (Long Wheel Base) e monta un motore V12 di 2953 cc con carrozzeria disegnata da Pininfarina.
Presenti alla manifestazione che si è tenuta nel rispetto delle norme anti-covid solo all’interno dei giardini del Grand Hotel Villa d’Este, cinquanta vetture, appartenenti a otto decenni e suddivise in 8 classi a cui si aggiunge quella dedicate alle concept moderne.
La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...
Peugeot 3008 negli ultimi sette anni è stata scelta da oltre un milione e 320 mila clienti in 130 Paesi, di cui quasi 150 mila in Italia. Peugeot ha l’obiettivo di vendere...
In omaggio all’eccellenza italiana, alla sportività tipica Alfa Romeo e alle origini del marchio, la Casa automobilistica ha presentato la nuova serie speciale “Tributo...
I modelli a trazione completamente elettrica disponibili sul mercato, noti anche attraverso l’acronimo BEV (Battery Electric Vehicle), sono sempre di più, come emerge...
La Serie 5 nasce in BMW nel 1972 proponendosi come vettura per il cliente business e nei 51 anni di vita ne sono state costruite oltre 10 milioni di unità. Numeri che fanno...
Il nome ed il marchio sono nuovi dietro a KGMobility c’è una storia iniziata in Italia nel 2003 quando il Gruppo Koelliker ha iniziato l’importazione dei modelli...