Le novità del Salone dell'Auto di Torino

Tutti gli appuntamenti del Salone dell'Auto di Torino.

31 Jan 2017 motorpad.it
Le novità del Salone dell'Auto di Torino

E’ in piena attività l’organizzazione della 3° edizione del Salone dell’Auto Torino che si terrà al Parco Valentino dal 7 all’11 Giugno prossimi. E’ la manifestazione che con l’originalità della sua formula, quali la realizzazione all’aperto in stand espositivi omogenei e il coinvolgimento totale della città ha veramente portato una ventata di originalità nelle manifestazioni di questo genere. La grande e coinvolgente novità di quest’anno sarà il “Salone dell’Auto di Torino in movimento” che vedrà l’intera città tornare finalmente al suo ruolo storico di grande capitale dell’industria automobilistica mondiale e prestarsi a fare da teatro ad eventi dinamici di grande interesse.

In particolare: le prime prove su strada di auto a guida autonoma (in corso Cairoli), le auto elettriche e ibride plug-in di tutti i Marchi in esposizione e movimento in Pza San Carlo e pza Castello, i prototipi e one-off in passerella lungo il corso Vittorio Emanuele e le regine del motorsport di tutti i tempi (Formula 1 Sport Prototipi, Rally, GT Turismo) su un circuito di due chilometri, le supercar italiane e tedesche alla Reggia di Venaria, le auto classiche al Parco Dora. E infine il Gran Premio del Valentino in Pza Vittorio Veneto vedrà sfilare oltre 200 equipaggi che si offriranno all’ammirazione di tutta la città lungo un percorso di 18 chilometri con arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

L’ultima e piacevole sorpresa è la conferma che per godere di questo autentico ed originalissimo spettacolo basta solo scaricare il biglietto gratuito elettronico già disponibile sul sito www.parcovalentino.com che consente l’ingresso agli eventi collaterali del calendario, tariffe agevolate Trenitalia per arrivare a Torino da tutta Italia, lo sconto nei Musei cittadini e nei negozi affiliati e servirà per prenotare test drive.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: