Milano Monza Open-air Motorshow

24 Sep 2019 Paolo Pirovano
Milano Monza Open-air Motorshow

Il prossimo salone Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020, e avrà come sede principale l’Autodromo di Monza dove verranno esposte le novità delle case automobilistiche all’interno degli stand modulari predisposti dall’organizzazione.

Sarà un salone dinamico, e si aprirà mercoledì 17 giugno 2020  a Milano dove, le anteprime sfileranno tra il pubblico, guidate dai massimi esponenti delle case automobilistiche, in un percorso dal Castello Sforzesco a piazza Duomo. Il giorno successivo l’inaugurazione con un simbolico giro sulla pista di Formula 1 e oltre a vedere gli stand sarà possibile effettuare test drive, che si svilupperanno su percorsi city, cross country, sulla pista di Formula 1 e sulla vecchia parabolica. Per gli amanti dei fuoristrada ci sarà un’intera area dedicata alla prova su strada di 4x4 di tutte le marche, l’Experience Off-Road. In contemporanea a Milano, dal 18 al 21 giugno, si svolgerà il Focus Auto elettriche, l’approfondimento sulla mobilità sostenibile gratuito per il pubblico, con possibilità di test drive di tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in, oltre a tavole rotonde e convegni sulle tematiche ambientali. Non mancherà una sezione dedicata all’heritage curata dal collezionista Corrado Lo Presto, mentre il paddock ospiterà le supercar, le hypercar e i prototipi. Protagonisti anche i collezionisti privati per i quali sono in programma sfilate, raduni e giri in pista.

L’organizzazione si aspetta almeno 40 marchi presenti e almeno 500.000 visitatori nel corso delle giornate d’apertura. Il pubblico potrà visitare tutte le aree della manifestazione fino alle ore 24, ed il biglietto d’ingresso è già acquistabile su TicketOne e sul sito www.milanomonza.com, al prezzo di 20 euro, 15 quello ridotto e quello serale dopo le 19.

Accanto ad Andrea Levy, Presidente e ideatore della manifestazione, alla presentazione del Milano Monza Open-Air Motorshow sono intervenuti Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, e Dario Allevi, Sindaco di Monza, oltre al CEO di Pirelli Group, Marco Tronchetti Provera.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua