Raduno internazionale Citroen 2 CV in Polonia

Si terrà dal 28 luglio al 02 agosto a Toruń il 21° raduno mondiale della 2CV.

29 Jul 2015 motorpad.it
Raduno internazionale Citroen 2 CV in Polonia

Si terrà dal 28 luglio al 02 agosto a Toruń, nel nord della Polonia, il 21° raduno mondiale della 2CV. Nella città dove è nato l’astronomo Copernico si aspettano almeno 7.000 auto e 20.000 partecipanti, confermando il grande successo delle edizioni precedenti del 2011 in Francia e 2013 in Spagna, mantendo viva la tradizione che dura dal 1975 quando si è svolta la prima manifestazione.

La 2 CV, infatti con la sua carica di simpatia è una delle vetture più amate e riconoscibili ed è stata l’auto più venduta auto del Marchio con oltre 5 milioni di esemplari prodotti in 42 anni di carriera con l’ultimo esemplare costruito nel 1981.

Nel corso del raduno sarà possibile ammirare il museo temporaneo Citroen, in cui saranno esposti diversi modelli e foto provenienti dal “Conservatoire” del marchio.

Numerosi gli appuntamenti in programma per i collezionisti e i membri della “Amicale Citroen Internationale” che potranno partecipare a vari eventi, come gare fuoristrada e in circuito, o concorsi di montaggio/smontaggio della 2 CV.

Non mancheranno i mercatini di ricambi e oggettistica ed è in programma un concorso di eleganza, in cui la 2 CV affronterà altre vetture della casa come l’Ami 6, l’Ami 8, la Dyane e la Méhari.

Alcuni appassionati hanno deciso di affrontare una sfida in più partendo dal proprio paese d’origine per arrivare a  Toruń. Come i duecavallisti italiani che si sono organizzati in diverse carovane. Tra queste da Milano ci sarà la 2CV Soleil, la serie speciale bianca e gialla, con un cappello da marinaio sulle fiancate ed un salvagente sul portellone ricostruita quest'anno da Citroën Italia sulla base dei disegni dell’artista Serge Gevin.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale: http://www.2cvpoland2015.pl

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua
Ford: essere un Game Changer
Eventi

Ford: essere un Game Changer

16 Nov 2022 Mariano Da Ronch

Ford, nella sua lunga storia, ha vissuto diversi momenti game changing, che hanno fatto la differenza nel settore della mobilità. Se ne è parlato a Torino, in occasione...

Continua
Prodotti a Tychy 12.500.000 veicoli
Economia

Prodotti a Tychy 12.500.000 veicoli

03 Oct 2022 Paolo Pirovano

Tra i tanti record che si devono ricordare nell’industria dell’auto, vanno considerati anche quelli relativi agli impianti di produzione. Nel caso specifico, nello...

Continua