DS alla Milano Design Week

DS Automobiles e la mostra Design for Life di Elle Decor alla Milano Design Week.

15 Apr 2015 motorpad.it
DS alla Milano Design Week

DS Automobiles è sponsor di “Design for Life”, la mostra prodotta da Elle Decor Italia e aperta al pubblico fino al 24 maggio a Palazzo Reale. È un felice e quasi inevitabile momento di incontro tra tre eccellenza: la rivista specializzata Elle Decor da 25 anni da sempre in prima linea nel raccontare la storia dell’abitare, la celebrazione dei sessant’anni della Citroen DS comparsa nel 1955 a sconvolgere e rinnovare per stile e contenuti tecnici il mondo dell’auto e il lancio della nuova DS che di quel mito eredita e rilancia la tradizione innovativa tra le vetture Premium alto di gamma e di livello tecnico.

Con interessanti installazioni multimediali Elle Decor rende chiaro e persuasivo lo stretto legame tra il mondo del design con quello degli interni (anche dell’auto) e dell’architettura. Nello stesso contesto DS Automobiles racconta l’evoluzione del design dell’auto con una proiezione video che ritrae immagini emozionanti di quasi un secolo di storia, a partire dalla leggendaria DS 19, presentata al Salone dell’auto di Parigi nel 1955 fino ad arrivare a Nuova DS 5, presentata al Salone di Ginevra a Marzo 2015. Nella mostra, sono inoltre esposti modellini “iconici” che richiamano il passato e nello stesso tempo esaltano lo stile e l’innovazione di DS, nel corso degli anni. Un percorso che trova la sua sintesi anche in via della Spiga dove stazionano un esemplare della DS del 1955 (che si mostrò al Salone di Parigi del 1955)  e uno della Nuova DS 5 che ha esordito a Ginevra 2015 con motorizzazione Hybrid 4x4.

Nuova DS5 esempio del savoir-faire delle grandi maisons di lusso francesi e non solo nel campo della moda e dell’alta artigianalità ma anche in quello dell’automobile.

Audace e personalissima nello stile esterno ed interno la DS 5 Hybrid 4 rappresenta anche lo stato dell’arte in materia di tecnica con il motore ibrido Diesel-Elettrico da 200 CV e le relative quattro modalità di guida: Automatica, Elettrica a Zero Emissioni,  4 ruote motrici (ruote anteriori con motore termico e ruote posteriori con motore elettrico) e Sport (utilizzo massimo del motore elettrico in aggiunta al motore termico). Rispettosa dell’ambiente la DS 5 eccelle anche nel contenimento dei consumi medi (3,5 l/100 km) e nell’abbattimento delle emissioni di CO2 contenute in 90 g/km. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua