HYUNDAI: guerra ai furti d’auto

Hyundai dichiara “guerra aperta” ai ladri di automobili.

17 Aug 2012 motorpad.it
HYUNDAI: guerra ai furti d’auto
Hyundai dichiara “guerra aperta” ai ladri di automobili. Lo fa siglando un accordo con LoJack Italia, azienda leader nel ritrovamento e nel recupero dei beni rubati, che prevede la presenza tra gli “optional” dei modelli Hyundai dei sistemi di recupero dell’auto messi a punto dalla società americana.
 
Si tratta di innovativi dispositivi che sfruttano la tecnologia in radiofrequenza e segnalano la posizione dell’auto superando anche le barriere fisiche come container, parcheggi sotterranei e garage, zone nelle quali vengono spesso nascosti i veicoli rubati.
La modalità di funzionamento è piuttosto semplice: a seguito della denuncia del furto, il trasmettitore LoJack (installato in una posizione nascosta all’interno del veicolo) emette un segnale silenzioso ad alta frequenza, non schermabile; le vetture delle Forze dell’Ordine, equipaggiate con dispositivi di tracciamento LoJack (Vehicle Tracking
Computers), ricevono il segnale e possono così individuare l’esatta posizione del veicolo.
 
I numeri del triste fenomeno parlano chiaro. Solo in Italia nel 2011 sono state rubate 310 vetture al giorno, in pratica una ogni 5 minuti, con una percentuale di recuperi del 45%.
In questo scenario LoJack si presenta come la migliore soluzione al problema del furto dei veicoli, con una percentuale di recupero del 90% grazie anche alla partnership unica con Polizia e Carabinieri.
 
“Grazie all’installazione del dispositivo LoJack - spiega Gerardo Altieri, Direttore Post-Vendita di Hyundai Motor Company Italy - vogliamo proiettare nel tempo l’attenzione che quotidianamente riserviamo ai nostri clienti sia in fase di vendita che di post-vendita. Hyundai in questo modo vuole garantire la continuità della sicurezza dei suoi veicoli e la soddisfazione dei propri clienti”.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024

09 May 2024 Paolo Pirovano

Dal 24 al 26 maggio 2023 si svolgerà presso la storica sede del Grand Hotel a Cernobbio, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, che vedrà in competizione oltre 50 veicoli...

Continua