Incontro con il Alfredo Cazzola organizzatore del Milano Auto Show

Una delegazione della Compagnia dell'Automobile parla del salone a Milano.

18 Apr 2014 motorpad.it
Incontro con il Alfredo Cazzola organizzatore del Milano Auto Show

Una delegazione della Compagnia dell’Automobile ha incontrato a Milano Alfredo Cazzola, l’imprenditore che si propone di riportare in Italia, nei padiglioni di Milano Fiere di Rho, un Salone dell’Auto già quest’anno dall’11 al 21 dicembre.

A pochi mesi dall’evento la situazione organizzativa si presenta a questo livello:

-        E’ stato completato un secondo giro di contatto con le Case automobilistiche e aziende invitate a partecipare al Salone dove sono stati ulteriormente dettagliati i criteri organizzativi della manifestazione, che rifugge dall’abituale formula della semplice esposizione di modelli e concept per proporre un Salone che si dovrà svolgere “dentro e fuori” i padiglioni espositivi, con il massimo coinvolgimento della città secondo le modalità di eventi e momenti di incontro coinvolgenti che ciascun espositore dovrebbe organizzare secondo idee e necessità proprie per operazioni di comarketing con altre aziende di moda, arredamento, food, design, ecc che collochino l’auto nella vita di ciascuno e di ogni giorno

-        Per questo non viene proposto il semplice affitto del classico spazio per lo stand, ma anche uno spazio espositivo in città.

-        Sei le opzioni possibili da 240 a 1.500 mq.

-        Su una impostazione del genere la città intesa come Amministrazione e Associazioni di Categoria (turismo, commercio, artigianato, servizi, ecc risponde positivamente

-        La situazione politica del momento non ha ancora consentito un incontro con il Governo, nella persona del ministro Lupi, che è comunque in programma

-        È già predisposto e in parte operativo un organico piano di comunicazione che coinvolge i maggiori gruppi editoriali, stampa, TV, Radio, Social Network

-        Il prezzo del biglietto d’ingresso al quartiere fieristico è ipotizzato tra i 12 e i 15 euro

-        Quanto alle manifestazioni di interesse da parte delle Case automobilistiche gli atteggiamenti più positivi possono essere considerati quelli dei marchi tedeschi, francesi, coreani e giapponesi e le conferme sono attese per fine maggio.

-           Cazzola auspica che anche il Gruppo Fiat con il quale sono in programma altri incontri, aderisca al progetto

Un altro incontro è in programma prima delle vacanze estive.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua